MotoGP Emilia Romagna, Valentino Rossi: “Sarà una gara speciale”

MotoGP Emilia Romagna, Valentino Rossi: “Sarà una gara speciale”

Il Dottore si prepara a disputare l’ultimo Gran Premio in Italia, sulla pista più vicina alla sua Tavullia, sperando di essere più competitivo di un mese fa

19.10.2021 15:37

Si torna a Misano, e questa volta sì Valentino Rossi dovrà affrontare l’ultima gara in Italia della sua carriera motociclistica. Il ritiro del pesarese è sempre più vicino e il 16esimo Gran Premio stagionale sulla pista romagnola sarà come una festa in suo onore, con tutti i tifosi che accorreranno per salutarlo, tanto che il poster dell’evento è a lui dedicato. In questa stagione in cui sta facendo davvero molta fatica, spera di poter migliorare il diciassettesimo posto di un mese fa.

Le due gare a confronto


Alla vigilia del GP il nove volte iridato ha commentato: “In queste settimane di pausa mi sono allenato molto a casa per assicurarmi di poter affrontare le ultime tre gare di questa stagione nelle migliori condizioni fisiche”. Si correrà un mese dopo la prima gara disputata qui e secondo Rossi non sarà più semplice: “Questa seconda gara sarà più dura della prima perché è probabile che le temperature saranno più basse di un mese fa”. E chissà che anche il meteo non ci metta lo zampino per rendere ancora più imprevedibile la gara della top class.

L'emozione dell'ultima gara a Misano


La concentrazione è altissima per poter regalare al pubblico un grande spettacolo: “Dobbiamo lavorare per dare il massimo, cercare di essere un po' più veloci rispetto alle ultime gare e mettere a punto il setting per essere più competitivi”. Questa sarà la sua ultima gara a Misano e a proposito ha detto: “Quella precedente è stata già un momento davvero emozionante per me e, naturalmente, questa sarà una gara speciale in casa e spero davvero che i tifosi italiani possano godersela”.

MotoGP, Phillip Islan 2011: l'ultimo podio di Marco Simoncelli

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi