MotoGP: Aprilia sfodera il tridente per puntare al podio di Misano

MotoGP: Aprilia sfodera il tridente per puntare al podio di Misano

Oltre ad Aleix Espargarò e Maverick Vinales vedremo il ritorno di Lorenzo Savadori dopo l'infortunio: “Ho tantissima voglia di tornare in moto a gareggiare. Non posso dire di essere ancora al 100% fisicamente ma la situazione è decisamente migliorata”

 

 

20.10.2021 ( Aggiornata il 20.10.2021 13:02 )

Il weekend di Misano che si appresta ad iniziare (qui tutti gli orari delle gare), sarà uno di quelli speciali, anzi specialissimi. Ultima apparizione italiana per Valentino Rossi, tributi a Marco Simoncelli e Fausto Gresini e, in occasione della gara italiana in Aprilia hanno deciso di fare le cose in grande portando in pista non due ma tre piloti.

Pronto il tridente per Misano


Ad affiancare Aleix Espargarò e Maverick Vinales che, ricordiamo, aveva saltato il GP del Texas dopo la morte del cugino Dean Berta Vinales, ci sarà anche Lorenzo Savadori pilota che ha corso nella prima metà di stagione in sella alla RS-GP prima dell'arrivo del numero #12. Sarà quindi un appuntamento davvero molto importante per la Casa di Noale che punta a confermare il trend di crescita messo in mostra in questo campionato. Ricordiamo l'apice di questo 2021 con il terzo gradino del podio di Espargarò ottenuto nel GP di Silverstone, avvalorato da altri 11 risultati in cui lo spagnolo è riuscito a chiudere la gara in Top ten. In questa tappa Aleix e Maverick avranno a disposizione una sostanziosa mole di dati raccolti nel corso dei vari test che si sono svolti proprio sul tracciato romagnolo, mentre per Lorenzo sarà un rientro importante dopo l’infortunio rimediato nel GP dell' Austria.

Moto3, la punizione inflitta a Deniz Oncu servirà a qualcosa?

La parola ai protagonisti


“Arrivo a Misano con sensazioni decisamente positive - ha detto Aleix Espargarò -. Durante la prima gara e soprattutto nei test che l'hanno seguita, abbiamo fatto degli importanti passi in avanti andando a migliorare in tutte le caratteristiche della RS-GP. Abbiamo avuto il tempo di recuperare le energie dopo il GP in Texas e sono pronto ad affrontare al meglio questo finale di stagione”.

A parlare è poi Maverick Vinales che ha definito Misano come una gara speciale: “Qui ho provato per la prima volta la RS-GP – ha spiegato - ed è iniziata la mia storia con Aprilia. Le temperature saranno più basse rispetto al primo appuntamento su questa pista, fattore che voglio sfruttare perché mi permette di usare una mescola più morbida all'anteriore. Non vedo l'ora di tornare in sella per continuare nella nostra crescita, abbiamo un gran potenziale e molte cose da provare per costruire la nostra prestazione giro dopo giro”.

Infine, Lorenzo Savadori: “Ho tantissima voglia di tornare in moto a gareggiare. Non posso dire di essere ancora al 100% fisicamente ma la situazione è decisamente migliorata, il pubblico di casa sicuramente mi darà ulteriore motivazione. Abbiamo tanto su cui lavorare, su una pista che conosciamo bene e che affronteremo in condizioni insolite rispetto a quanto siamo abituati”.

MotoGP: meccanico falsifica test molecolare, Avintia lo licenzia

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi