MotoGP: Coriano pronta a celebrare il suo Marco Simoncelli

MotoGP: Coriano pronta a celebrare il suo Marco Simoncelli© Milagro

In occasione del decimo anniversario della scomparsa del Sic la sua cittadina gli tributerà l'intera giornata, in mezzo ai tanti luoghi a lui dedicati per ricordarlo con affetto

20.10.2021 ( Aggiornata il 20.10.2021 14:50 )

La giornata di sabato avrà un significato più che particolare per il mondo delle due ruote ed in particolare quello della MotoGP, che mentre sarà di scena a Misano si troverà di fronte al decimo anniversario della scomparsa di Marco Simoncelli. Una ferita aperta che probabilmente mai si rimarginerà, specie per le persone e nei i luoghi che hanno visto Marco crescere.

GP Emilia Romagna: a Misano un tributo da brividi per Simoncelli e Gresini

Le celebrazioni tra i luoghi del Sic


In primis la sua Coriano, che sabato gli dedicherà l’intera giornata. Nel pomeriggio (ore 17) verrà celebrata una Santa Messa presso la chiesa di Santa Maria Assunta a Coriano, mentre alle 19 verrà straordinariamente accesa per 58 secondi “la Fiamma del Sic”, ossia il monumento raffigurante uno scarico creato in suo onore, capace di sprigionare una fiamma alta tre metri.

Il tutto in mezzo ai tanti luoghi che nel piccolo comune romagnolo ricordano Marco. Dal 'Museo del Sic' contenente tutti i suoi cimeli al monumento a lui dedicato in via Garibaldi, dal murales della scuola media 'Gabellini' al palazzetto dello sport intitolato a suo nome, fino alla Casa Marco Simoncelli a Sant'Andrea in Besanigo, che ospita tante persone speciali alle quali Marco ha sempre dedicato tempo e affetto. Tante iniziative e tanti luoghi per omaggiare un campione ed una persona unica, la cui traccia rimane ancora oggi indelebile.

MotoGP: il tributo di Misano a Marco Simoncelli dopo la sua scomparsa

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi