GP Emilia Romagna, Quartararo fa il ragioniere: “Penserò al Mondiale”

GP Emilia Romagna, Quartararo fa il ragioniere: “Penserò al Mondiale”© Milagro

Il francese si prepara al weekend che potrebbe regalargli il titolo mondiale MotoGP con due gare d'anticipo, mentre il suo compagno Franco Morbidelli arriva in Riviera speranzoso di cogliere un buon risultato

20.10.2021 15:03

Il GP Emilia Romagna (qui gli orari tv) rappresenterà il primo match point iridato per Fabio Quartararo, giunto al secondo appuntamento romagnolo della stagione con 52 punti di vantaggio su Pecco Bagnaia.

Moto3: a Misano Pedro Acosta può battere Loris Capirossi

Quartararo: “Cercherò di correre in maniera intelligente”


Un margine di sicurezza, che il francese non è intenzionato a sprecare. “Austin è stata una gara davvero dura ma gratificante. Quel secondo posto è stato un risultato fantastico per il campionato, soprattutto perché mancano solo tre GP” ha raccontato El Diablo alla vigilia di Misano 2.

Dopo aver passato la prima parte della stagione all’attacco, adesso Fabio veste i panni del ragioniere: Per questa parte finale del 2021 la mia mentalità è leggermente cambiata. L'ultima volta che siamo stati a Misano, correvo per la vittoria e non pensavo affatto al campionato. Anche questa volta farò del mio meglio come sempre per ottenere il miglior risultato possibile, perché è ciò che mi piace di più, ma cercherò di correre in maniera intelligente” ha concluso il portacolori Yamaha, consapevole di non poter sciupare la ghiotta possibilità di conquistare il primo titolo iridato in carriera con due GP d’anticipo.

Morbidelli: “Weekend cruciale per Yamaha”


Approccio diverso per Franco Morbidelli, non ancora al top della forma dopo l’intervento al ginocchio che gli ha fatto saltare buona parte della stagione. Ci troviamo davanti a un momento cruciale della stagione, per Fabio così come per il team e per la Yamaha, ma lo affronteremo come un normale weekend le parole dell’italiano alla vigilia del Gran Premio di casa. “Daremo il massimo in ogni sessione e lavoreremo insieme come fa una vera squadra”. Morbido spera di ottenere un buon risultato che farebbe bene al morale: “Abbiamo portato a termine il primo GP di Misano e i test svolti subito dopo con risultati molto positivi. Abbiamo usato questi dati per prepararci in vista di questo fine settimana: ci aspettiamo di poter offrire una buona prestazione”.

MotoGP: a Misano un tributo da brividi per Simoncelli e Gresini

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi