MotoGP, Bagnaia: “Condizioni diverse a Misano, dobbiamo stare concentrati”

MotoGP, Bagnaia: “Condizioni diverse a Misano, dobbiamo stare concentrati”

Il piemontese punta a replicare il successo di un mese fa sulla pista di casa, con Miller che vuole migliorarsi e Pirro che completa il trio ducatista

20.10.2021 ( Aggiornata il 20.10.2021 15:36 )

Il secondo e ultimo Gran Premio che si terrà a Misano vedrà tre Ducati ufficiali in pista, con l’aggiunta di Michele Pirro alla coppia formata da Francesco Bagnaia e Jack Miller. Il piemontese un me se fa ha trionfato, raccogliendo una vittoria schiacciante e riuscendo a difendersi dagli attacchi di Fabio Quartararo su un finale incandescente. Su di lui saranno puntate le aspettative più grandi, anche perché è nelle sue mani la possibilità di tenere ancora aperta la lotta al titolo…

Bagnaia vuole il bis


“Tornare a correre a Misano dopo la bellissima vittoria ottenuta qui un mese fa è sicuramente molto emozionante!” ha ammesso Pecco, che ha poi aggiunto: “In quel weekend tutto è stato perfetto e anche le due giornate di test post-gara sono state davvero molto positive per noi”.

Ora si volta pagina e questo fine settimana si ricomincia tutto da capo: “Dobbiamo restare concentrati: anche i nostri avversari arriveranno molto più preparati e le condizioni della pista saranno sicuramente diverse, con temperature dell’asfalto più basse rispetto ad un mese fa”. Bisognerà rimboccarsi le maniche: Sarà importante lavorare bene fin dalle prime sessioni. L’obiettivo è lottare per la vittoria e cercare di mantenere aperto il Campionato fino alla fine”.

MotoGP: meccanico falsifica test molecolare, Avintia lo licenzia

Una nuova occasione per Miller


Jack Miller vorrà migliorare quel quinto posto, dopo esser partito dalla prima fila: “Sono felice di tornare a correre ancora una volta a Misano. È la pista di casa di Ducati e ci sono sempre molti tifosi a supportarci, anche questo weekend sarà speciale”. Un mese fa le cose non andarono come sperò: “Siamo stati piuttosto competitivi, anche se poi in gara non siamo riusciti ad ottenere i risultati sperati. Ora abbiamo sicuramente una base più solida su cui poter lavorare. Abbiamo avuto anche due giornate di test a settembre e il feedback è stato ottimo”.

Non resta che fare i conti con l’asfalto: “Le condizioni saranno sicuramente diverse rispetto ad un mese fa e anche i nostri avversari saranno più competitivi, ma sono ottimista e determinato a lottare per un buon risultato. Siamo vicini al terzo posto in classifica, perciò sarà davvero importante cercare di fare più punti possibili”.

Quella (s)volta che: tagliare il traguardo a ogni costo

L'obiettivo di Pirro 


La terza Ducati sarà nelle mani del collaudatore Michele Pirro: “Nello scorso GP ho sfiorato la top ten, chiudendo undicesimo e mi sono divertito davvero molto”. Gli obiettivi sono già ben fissati: “Spero di poter fare ancora meglio questo fine settimana ma ovviamente l’obiettivo principale sarà quello di aiutare Pecco e Jack ad ottenere il miglior risultato possibile in gara, oltre che a raccogliere altri dati importanti per proseguire nel lavoro di sviluppo della Desmosedici GP”.

MotoGP, Beirer: "KTM non è vicina al limite come spesso lo è Ducati"

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi