MotoGP: Frecce Tricolori sul cielo di Misano

MotoGP: Frecce Tricolori sul cielo di Misano©  Aeronautica Militare

A precedere lo start della MotoGP, nove aerei Macchi MB-339 PAN sorvoleranno il Marco Simoncelli, dedicando le manovre al Gran Premio Made in Italy ed Emilia-Romagna

21.10.2021 10:57

Eccellenze italiane si sprecheranno, domenica 24 ottobre. A precedere il Gran Premio Made in Italy ed Emilia-Romagna, ultima gara in Italia di Valentino Rossi, una esibizione sempre gradita e spettacolare: le Frecce Tricolori voleranno sopra le teste dei presenti in circuito, esibendo manovre ardite e l'orgoglio tricolore.

La pattuglia schierata dall'Aeronautica Militare taglierà il cielo qualche minuto prima delle ore 14, cioè, anticipando lo scatto della MotoGP; i velivoli saranno nove, tutti Macchi MB-339 PAN, agile modello, ideale per compiere contorsionismi ed evoluzioni e numero di ogni tipo.

Perciò, tutti naso all'insù, con occhi ed orecchie bene aperte: vi è mai capitato di assistere a tale show? Se vi manca, non perdetevolo. Se già lo avete visto, ripetete l'esperienza. E poi, via: il rombo dei motori a quattro tempi delle 1000 protototipali.

Meccanico Avintia con un test PCR anticovid falso: fuori dalla MotoGP

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi