MotoGP Emilia Romagna, FP2: Miller-Zarco, la Ducati non ha eguali sul bagnato

MotoGP Emilia Romagna, FP2: Miller-Zarco, la Ducati non ha eguali sul bagnato

Continua la profonda crisi Yamaha con Quartararo solo 16esimo e nessuna M1 in Top 10. Di Ducati, invece, ce ne sono cinque e sembra che in condizioni di bagnato siano imbattibili

22.10.2021 15:27

Non piove più a Misano, ma l'asfalto bagnato ha comunque fatto si che i piloti continuassero a girare con le gomme rain. I tempi, rispetto al mattino, sono andati scendendo e su tutti è stato Jack Miller a portare in alto la Ducati Factory con il tempo di 1:41.305, seguito dal francese Johann Zarco che ha chiuso a +0,927.

Guarda la MotoGP live su DAZN. Attiva ora

Non ce n'è per nessuno


Le Ducati sono sicuramente le moto che stanno andando meglio a Misano in condizioni di bagnato: ce ne sono cinque nelle prime dieci posizioni, praticamente metà classifica. I due amanti della pioggia, Miller e Zarco, sono quelli che più girano forte e nelle FP2 hanno dato prova di coraggio anche Luca Marini, terza Ducati in classifica che ha chiuso con il sesto tempo a +1.296, Francesco Bagnaia ottavo a +1.364 e Jorge Martin decimo a +1,504.

Il resto delle posizioni se lo sono spartiti i piloti Aprilia e KTM con Aleix Espargarò che è andato a prendersi il terzo miglior tempo (+0.986) e con Lorenzo Savadori settimo (+1.310). Per KTM, tra Factory e Tech3, Iker Lecuona è arrivato quarto seguito da Miguel Oliveira quinto e Danilo Petrucci nono.

FP1 MotoGP: Zarco in testa in una Misano totalmente bagnata

Grande difficoltà per Yamaha


A saltare all'occhio è senza dubbio l'assenza dei piloti Yamaha dalla Top 10: il leader del Mondiale Fabio Quartararo è soltanto 16esimo con Franco Morbidelli 20esimo e i due piloti Petronas Valentino Rossi e Andrea Dovizioso 22esimo e 24esimo. Sul filo del rasoio, quando la bandiera a scacchi stava già sventolando è rimasto fuori dalla Top 10 anche Marc Marquez, 14esimo dietro al fratello Alex. Venerdì nero anche per le Suzuki di Mir e Rins: il primo ha chiuso 11esimo e il secondo 15esimo.

La classifica dei tempi combinati


Dato che questa mattina pioveva copiosamente, la classifica delle FP2 è da tenere di conto per i tempi combinati. Se domani dovesse piovere ancora, in ottica qualifica ci sarà da tenere in considerazione le prime dieci posizioni di oggi che includono: Miller, Zarco, Aleix Espargarò, Lecuona, Oliveira, Marini, savadori, Bagnaia, Petrucci e Martin.

La classifica


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi