MotoGP Emilia Romagna: Bagnaia out, Quartararo è Campione del Mondo

MotoGP Emilia Romagna: Bagnaia out, Quartararo è Campione del Mondo© Milagro

El Diablo regala alla Yamaha che mancava dal 2015 approfittando della caduta di Bagnaia mentre era in testa. A vincere il GP è stato Marc Marquez davanti a Pol Espargaro ed Enea Bastianini. Rossi 10°

24.10.2021 ( Aggiornata il 24.10.2021 15:09 )

Fabio Quartararo è campione del mondo MotoGP 2021. È questo il verdetto del GP Emilia Romagna, gara che Francesco Bagnaia ha guidato magistralmente fino a 4 giri dalla fine, prima di cadere mentre era in testa.

Il francese della Yamaha festeggia così il primo titolo iridato in carriera, al termine di una corsa disputata tutta in rimonta fino al quarto posto finale.

Moto2 GP Emilia Romagna: vittoria di Lowes, disastro per Raul Fernandez

Bastianini da applausi


La vittoria di Misano 2 è andata allo stoico Marc Marquez, finalmente competitivo anche su una pista destrorsa. Il #93 ha saputo mantenere il passo di Bagnaia, fino alla caduta del ducatista che ha consegnato il successo allo spagnolo. Alle spalle dell’otto volte campione del mondo, tornato a vincere su un circuito in senso orario 735 giorni dopo Motegi 2019, Pol Espargaro ha completato un’insperata doppietta HRC che regala tanta fiducia al box Repsol. 

A completare il podio un grandissimo Enea Bastianini, partito 16° e capace di rimontare fino al terzo posto finale che va a bissare quello ottenuto a Misano 1.

Dietro Quartararo quinta posizione per Johann Zarco seguito da Alex Rins e Aleix Espargaro. Ottavo Maverick Vinales davanti a Luca Marini e Valentino Rossi, che saluta il suo pubblico con una top ten.

Caduti Jack Miller, Joan Mir e Danilo Petrucci.

GP Emilia Romagna: Copioli e Malagò salutano Valentino Rossi

La classifica


 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi