Classifica piloti MotoGP: Quartararo chiude il discorso Mondiale a Misano

Classifica piloti MotoGP: Quartararo chiude il discorso Mondiale a Misano© Milagro

La caduta di Bagnaia e la contemporanea vittoria di Marquez permettono al francese di mettere le mani sul suo primo titolo mondiale in carriera

24 ottobre

Si chiude la lotta al titolo della MotoGP con due gare di anticipo sulla fine della stagione. Una gara rocambolesca, la seconda a Misano, finita nelle mani di Marc Marquez e della Honda grazie alla sfortunata caduta di Pecco Bagnaia, meraviglioso leader di gara fino a quel momento, a 5 giri dalla fine.

Pecco aveva tra le mani la possibilità di prolungare la lotta almeno fino a Portimao visto Quartararo intruppato dietro a Rins ed Aliex Espargarò. La doppia caduta dello stesso Bagnaia prima e di Oliveira poi hanno messo Quartararo sul podio virtuale prima dell’avvento di Bastianini, che ha tolto il terzo posto al francese. Poco cambiava nell’economia del campionato. Quartararo campione e Bagnaia in lacrime nei box.

Grazie al quarto posto ed il contemporaneo zero di Bagnaia, Quartararo si porta a +68 sul pilota Ducati a due gare dalla fine. Mir, campione uscente e caduto anche lui, scivola a -92 dal francese e -27 da Bagnaia.

Il quarto posto è ancora nelle mani di Zarco, ma Marquez gli si sta facendo sotto grazie alla vittoria di Misano.

Il terzo posto sul podio Mondiale è ancora tutto da decidere nelle ultime due gare…

La classifica aggiornata


 

 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi