Classifica piloti MotoGP: Quartararo chiude il discorso Mondiale a Misano

Classifica piloti MotoGP: Quartararo chiude il discorso Mondiale a Misano© Milagro

La caduta di Bagnaia e la contemporanea vittoria di Marquez permettono al francese di mettere le mani sul suo primo titolo mondiale in carriera

24.10.2021 16:37

Si chiude la lotta al titolo della MotoGP con due gare di anticipo sulla fine della stagione. Una gara rocambolesca, la seconda a Misano, finita nelle mani di Marc Marquez e della Honda grazie alla sfortunata caduta di Pecco Bagnaia, meraviglioso leader di gara fino a quel momento, a 5 giri dalla fine.

Pecco aveva tra le mani la possibilità di prolungare la lotta almeno fino a Portimao visto Quartararo intruppato dietro a Rins ed Aliex Espargarò. La doppia caduta dello stesso Bagnaia prima e di Oliveira poi hanno messo Quartararo sul podio virtuale prima dell’avvento di Bastianini, che ha tolto il terzo posto al francese. Poco cambiava nell’economia del campionato. Quartararo campione e Bagnaia in lacrime nei box.

Grazie al quarto posto ed il contemporaneo zero di Bagnaia, Quartararo si porta a +68 sul pilota Ducati a due gare dalla fine. Mir, campione uscente e caduto anche lui, scivola a -92 dal francese e -27 da Bagnaia.

Il quarto posto è ancora nelle mani di Zarco, ma Marquez gli si sta facendo sotto grazie alla vittoria di Misano.

Il terzo posto sul podio Mondiale è ancora tutto da decidere nelle ultime due gare…

La classifica aggiornata


 

 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi