MotoGP 2022, Quartararo non userà l’1: “Il 20 il mio unico numero”

MotoGP 2022, Quartararo non userà l’1: “Il 20 il mio unico numero”

Ha appena vinto il titolo il francese, ma ha già le idee chiare su quale numero sarà scritto sul cupolino della sua Yamaha, ispirandosi a Valentino Rossi

28.10.2021 10:45

Come ha deciso di fare Joan Mir quest’anno, anche Fabio Quartararo opterà per non scendere in pista nel 2022 con il numero 1 sul cupolino, ovvero il numero che solo il Campione del Mondo in carica può scegliere. Il francese (ecco qui alcuni numeri a suo nome) ha già preso questa decisione e anzi, gliel’ha suggerita… la storia.

Lo stesso numero per tutta la carriera


Intervistato da Infosport+ il 22enne non ha avuto dubbi: “Non ne vale la pena. Voglio davvero mantenere tutto in maniera semplice. Oggi non sono neanche vicino al numero uno”. Il tutto deriva dal suo mito: “Per me l'esempio è Valentino Rossi: ha vinto nove volte il Mondiale e non ha mai corso con il numero uno. Penso che sia bello soprattutto per il pubblico, perché sono anni che nessuno utilizza quel numero. Ma il 20 è il numero con cui ho iniziato e con cui finirò la mia carriera”.

La festa a sorpresa


Tornando alla domenica di Misano, quella giornata che si ricorderà per tutta la vita, ha ammesso che era all’oscuro di tutto:Non sapevo della celebrazione. Sapevo che stavano preparando un casco ed una festa ma, dato che sono abbastanza superstizioso, ho preferito non interessarmene”. La festa è stata fatta in grande, con un maxi schermo su cui è stato proiettato un video anche di lui bambino e poi il casco dorato che ha indossato: “Tante persone hanno lavorato per organizzare questi festeggiamenti ed è qualcosa che mi porterò dentro per tutta la vita.

MotoGP, Quartararo e quel titolo che nessun francese aveva vinto prima

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi