MotoGP, Speed Up a Quartararo: “Fieri di averti incontrato sulla nostra strada”

MotoGP, Speed Up a Quartararo: “Fieri di averti incontrato sulla nostra strada”

La squadra veneta ha rilanciato il fenomeno francese nel Mondiale, tre anni fa, e oggi applaude il suo grande risultato nella top class

29.10.2021 ( Aggiornata il 29.10.2021 12:57 )

Gli inizi della carriera di Fabio Quartararo nel Mondiale sono stati tutt’altro che rosa e fiori e dopo il suo arrivo nel 2015, quando ha conquistato due secondi posti in Moto3, le difficoltà hanno fatto presto ad arrivare. Le alte aspettative sul suo conto sono state così prontamente deluse fino a quando, nel 2018, il francese è stato preso sotto l’ala di Luca Boscoscuro nella squadra Speed Up. Lì è fiorito nuovamente.

La prima vittoria del Mondiale con Boscoscuro


Con la squadra veneta il giovane francese ha assaporato la prima vittoria iridata, sul circuito di Barcellona e il team Speed Up ha voluto ricordare quel momento sui social: “Tutto è iniziato qui. Era il 2018. Eravamo insieme a Barcellona. Ti abbiamo visto salire su quel podio per la prima volta. Impossibile dimenticare la prima vittoria nel Campionato Mondiale Moto2 di Fabio, con i colori del #TeamSpeedUp”. Tutto è successo in fretta, quella vittoria l’ha messo in mostra, Yamaha l’ha voluto e l’anno dopo ha debuttato in MotoGP riuscendo fin da subito a impressionare.

 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Speed Up Racing (@speedup_team)

Titolo meritato


Domenica 24 ottobre il 22enne è salito sul tetto del mondo, ha vinto il titolo della top class e da Speed Up non potevano che arrivare i complimenti: “La MotoGP ti ha incoronato Campione Mondiale. Un successo straordinario, per un pilota straordinario. Gli applausi sono tutti per te. Grande Fabio! Fieri di averti incontrato sulla nostra strada”.

Quartararo continua il 20: è Rea l'ultimo superstite dei "numeri 1"

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi