MotoGP, Lorenzo: “Marquez a Misano mi ha sorpreso”

MotoGP, Lorenzo: “Marquez a Misano mi ha sorpreso”

Il protagonista dell’ultima domenica romagnola è stato Fabio Quartararo, ma il maiorchino ha ammirato l’impresa dell’otto volte iridato che, ora sì, è tornato

30.10.2021 12:16

Il Gran Premio dell’Emilia Romagna verrà più ricordato per la vittoria del titolo di Fabio Quartararo, che perché Marc Marquez ha vinto la gara, eppure per lui è stato un risultato straordinario. Ovvero si tratta del primo successo, dopo l’incidente dell’anno scorso al braccio destro, su una pista destrorsa, a differenza delle vittorie ottenute al Sachsenring e ad Austin. E l’ex pilota Jorge Lorenzo ha sottolineato l'importanza dell'impresa svolta dall’ex avversario ed ex compagno di squadra.

Il commento dell'ex pilota


Sono molto felice per Marc” ha ammesso il maiorchino intervistato da As.com, “Mi sorprende moltissimo che continui a rischiare tanto, pur avendo il braccio in condizioni non ancora perfette. Lo fa senza avere paura”. Marquez è stato anche il primo rivale di Francesco Bagnaia a Misano, prima che il piemontese scivolasse, ed è riuscito a mettergli la giusta pressione. “Questo è quello che mi sorprende di lui e che lo rende unico. Non c’è nessun’altro come lui” ha concluso Lorenzo.

MotoGP, Jarvis: "Il titolo di Quartararo più bello della doppietta 2015"

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi