GP Algarve, Valentino Rossi: “Spero di essere competitivo come ad aprile”

GP Algarve, Valentino Rossi: “Spero di essere competitivo come ad aprile”

Dopo il decimo posto di Misano, il Dottore punta a conquistare un altro buon risultato sul tracciato portoghese, dove invece Dovizioso arriverà per la prima volta con la M1

02.11.2021 ( Aggiornata il 02.11.2021 15:07 )

Hanno chiuso rispettivamente decimo e tredicesimo, Valentino Rossi e Andrea Dovizioso a Misano, e ora si affacciano al Gran Premio dell’Algarve con nuove motivazioni per il penultimo appuntamento stagionale. Il tracciato di Portimao accoglierà il pesarese, che vuole concretizzare le buone sensazioni avute ad aprile, e il forlivese proverà invece la Yamaha per la prima volta sulle montagne russe portoghesi.

Rossi ricorda le buone sensazioni avute


Rossi ammette: “Portimão è una pista difficile e ha delle caratteristiche molto particolari, che altri circuiti non hanno”. Da aprile, però, ha alcuni buoni ricordi che lo fanno partire con una buona dose di ottimismo: “La prima delle nostre due gare quest'anno non è andata male, dato che sono riuscito a entrare in top 10, purtroppo poi sono caduto. L'obiettivo di questo fine settimana è cercare di fare una buona gara e farci strada verso i primi”. Uno zero quello che punterà a trasformare in qualcosa di buono questo fine settimana che sarà il suo penultimo di gare: “Ho avuto un buon feeling su questa pista, soprattutto domenica, quindi spero di poter essere competitivo e ripetere un buon risultato come abbiamo fatto l'ultima volta a Misano”.

Sarà buona la prima per Dovi?


Dall’altra parte del box ci sarà il “Dovi” alla sua quarta gara con la moto di Iwata e ha infatti affermato: “La pista è davvero unica e non so come sarà con la Yamaha M1, soprattutto perché stiamo ancora imparando nuovi assetti. Nel box si continua a lavorare duramente in vista della prossima stagione quando sì, tornerà per fare sul serio: “Sono interessato a vedere se possiamo essere più competitivi, perché a Misano non ne abbiamo avuto la possibilità con le varie condizioni che abbiamo trovato”. Il 35enne punta in alto: “Spero di fare un passo avanti e spero che ci siano buone condizioni nelle prove libere, perché ne abbiamo bisogno per continuare a fare progressi e per completare più giri in sella alla moto”.

MotoGP, Enea Bastianini: "Inferiorità tecnica nel 2022? La vivo come una sfida"

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi