MotoGP Algarve: infortunio in allenamento per Marquez, salta Portimao

MotoGP Algarve: infortunio in allenamento per Marquez, salta Portimao© Milagro

Leggera commozione cerebrale per lo spagnolo, fermato dai medici e dal team in via precauzionale. Marc mancherà proprio sulla pista dove era ufficialmente rientrato dopo l'infortunio all'omero

02.11.2021 16:24

Marc Marquez non sarà in pista a Portimao, proprio il tracciato dove pochi mesi fa è ufficialmente tornato in azione in MotoGP. A comunicarlo è il team Honda, tramite la nota di seguito.

Il comunicato del team


“Sabato scorso Marc Marquez, mentre si preparava per il Gran Premio dell'Algarve con una delle sue sessioni standard di allenamento off-road, ha subito una caduta che ha causato una leggera commozione cerebrale. Dopo alcuni giorni di riposo a casa e vedendo che non stava ancora bene, oggi Marquez è stato valutato dai medici in un controllo medico per valutare il suo stato attuale. Come misura precauzionale, il prossimo fine settimana Marquez non disputerà il Gran Premio dell'Algarve”.

Una assenza dunque precauzione, che pone però una decisa frenata al grande miglioramento messo in mostra da Marc nelle ultime settimane, in primis con le due vittorie consecutive di Austin e Misano.

MotoGP Algarve: Michelin sostituisce la gomma anteriore per il round portoghese

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi