MotoGP, Marquez fermo, Bradl pronto per la sostituzione di Portimao?

MotoGP, Marquez fermo, Bradl pronto per la sostituzione di Portimao?© Milagro

Con il titolare Marc fuori uso, Honda potrebbe schierare Stefan, collaudatore tedesco sotto contratto HRC e già visto in azione a Losail, Jerez e Misano

03.11.2021 ( Aggiornata il 03.11.2021 10:52 )

Lo abbiamo appreso ieri: Marc Marquez si è fatto male durante una sessione di allenamento e, a causa della commozione cerebrale riportata, sarà costretto a saltare il prossimo Gran Premio della MotoGP. A Portimao l'otto volte iridato non ci sarà, ma non è detto che la sua RC213 V rimanga ferma nel box Repsol.

Anzi, sarebbe una buona occasione per far girara l'instancabile Stefan Bradl, pilota tedesco ingaggiato da HRC (anche) per svolgere lunghe sessioni di test. Quando è possibile, la Casa dell'ala dorata impiega in gara l'ex titolato Moto2, facendogli "sperimentare" in condizioni probanti parti che poi saranno destinate alla squadra ufficiale e, più avanti, alle formazioni satellite.

Sicché si presume che in Portogallo il figlio d'arte potrebbe correre. Così facendo, Honda unirebbe l'utile al dilettevole: si presenterebbe a ranghi completi - con Pol Espargarò galvanizzato dal podio conquistato in Emilia-Romagna - e porterebbe avanti il lavoro destinato al futuro. Perchè se anche non si vedono apparenti modifiche, sotto le carene della quattro cilindri factory c'è sempre qualcosa di nuovo e per Bradl sarebbe la quinta presenza stagionale, per una corsa che seguirà i seguenti orari.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi