MotoGP Algarve, Rins: “La moto è migliorata, saremo veloci”

MotoGP Algarve, Rins: “La moto è migliorata, saremo veloci”

I due piloti Suzuki, nella gara che si era svolta in Portogallo nel mese di aprile, non si erano comportati male, con Mir terzo e una caduta per Rins mentre si trovava nel gruppo di testa. Ecco la seconda chance per fare bene

03.11.2021 11:05

Il team Suzuki è pronto ad affrontare il penultimo appuntamento di questa stagione 2021, che si terrà a Portimao in questo primo weekend di novembre (qui tutti gli orari). Per Joan Mir e Alex Rins, l'ultima gara di Misano non è stata di certo una delle migliori: il maiorchino è caduto nelle fasi iniziali della gara perdendo anche lo status di “campione in carica”, mentre Rins ha chiuso sesto dopo una rimonta dalla 13esima posizione in griglia. Entrambi, si augurano che il GP di Algarve sia più fortunato.

Seconda chance per Mir e Rins


Del resto, per entrambi, la gara che si è corsa a Portimao nel mese di aprile 2021 è stata più alla loro portata. Joan Mir è riuscito a salire sul terzo gradino del podio, mentre Alex Rins, nel gruppo di testa nelle prima parte della corsa, è incappato in una caduta. La pista, in ogni caso, sembra molto congeniale alla GSX-RR che in questa stagione non ha brillato particolarmente. Sarà complice l'uscita di scena del team manager Davide Brivio, ma al box Suzuki sono state diverse le difficoltà riscontrate e, se ormai il 2020 sta volgendo al termine, per il 2021 ci sarà da lavorare tanto per riportare la Suzuki in alto.

Mir e Rins in coro: “Portimao circuito fantastico”


Intanto, a parlare delle aspettative per questo weekend sono stati i due piloti in azzurro: “Ero terzo quando siamo arrivati in Portogallo ad aprile per il terzo round della stagione, - ha detto Mir - e la gara è stata davvero buona. Mi sono sentito fiducioso per tutto il tempo e spero di provare le stesse buone sensazioni quando saremo in pista venerdì. Portimao è un circuito fantastico, è come le montagne russe, ma è davvero bello.”

Anche Alex Rins trova il tracciato fantastico: “E' davvero divertente guidare qui. Quando siamo arrivati qui ad aprile sono stato un po' sfortunato perché il mio passo era veloce ma sono caduto a un soffio dal podio. Sono pronto a riprovare questo fine settimana, soprattutto perché la nostra moto è migliorata dall'ultima volta che abbiamo corso qui. Penso che potremo essere veloci”.

MotoGP: Quartararo a Portimao per ritrovare la vittoria?

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi