MotoGP Algarve: Bradl confermato al posto di Marquez

MotoGP Algarve: Bradl confermato al posto di Marquez© Milagro

Come prevedibile sarà il tester tedesco a sostituire lo spagnolo: "Ho dei bei ricordi a Portimao, ma non sarà facile". Espargarò motivato: "Ho dimostrato il mio potenziale a Misano, ma ora mi attende una nuova sfida"

03.11.2021 ( Aggiornata il 03.11.2021 16:02 )

In casa Honda il secondo appuntamento stagionale in quel di Portimao è già iniziato, seppur in maniera negativa. La notizia di ieri relativa all’assenza forzata di Marc Marquez infatti ha certamente cambiato la prospettiva all’interno del box arancione, con (come predetto) Stefan Bradl sostituto naturale dello spagnolo in sella alla seconda RC213V.

Il tedesco avrà così modo di tornare a competere in MotoGP a distanza di mesi dall’ultima volta, e potrà soprattutto sfruttare il fine settimana per raccogliere info utili in ottica test invernali, tramite i quali il tester tedesco porterà a battesimo la Honda versione 2022. “Prima di tutto spero che Marc stia recuperando nel modo migliore – apre Bradl – e possa tornare presto in sella. Ho dei bei ricordi legati a Portimao, quindi sono pronto a scendere in pista. Non è mai facile tornare a gareggiare dopo un po’ di tempo, ma l’esperienza maturata in passato certamente mi aiuterà”.

Espargarò: “Sono davvero motivato”


Dall’altra parte del box vi sarà come detto Pol Espargarò, galvanizzato dall’ottimo podio raccolto in quel di Misano, e pronto a lottare per ottenere un posto nella top ten della classifica generale, visti i pochi punti che lo separano dal 10° in graduatoria ossia Miguel Oliveira.

“Vengo da un fantastico weekend - conferma Pol - dove ho potuto dimostrare il potenziale mio e del team. Ora però c’è una nuova sfida da affrontare: poter contare sui dati della prima gara svolta a Portimao certamente sarà utile, ma probabilmente le condizioni saranno diverse. Sarà quindi importante capire sin da subito quali modifiche fare in termini di assetto, poi dovrò dare tutto in pista. Sono molto motivato, e auguro a Marc una veloce guarigione”.

GP Algarve, Bagnaia: “A Portimao per lottare per la vittoria”

 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi