MotoGP Algarve, Bastianini: “Punto a diventare il rookie dell'anno”

MotoGP Algarve, Bastianini: “Punto a diventare il rookie dell'anno”© Milagro

Il riminese del team Avintia arriva a Portimao con grande ottimismo: "Non sarà facile battere Jorge Martin, ma ho dei bellissimi ricordi su questa pista e so di poter essere competitivo"

Reduce dal secondo podio stagionale in MotoGP nello scorso Gran Premio dell'Emilia Romagna, Enea Bastianini arriva all'Autodromo Internacional do Algarve di Portimao con grande ottimismo in vista del penultimo appuntamento del suo anno da rookie nella classe regina. L'obiettivo del riminese è proprio quello di diventare il “Rookie of the Year”, vincendo il confronto con Jorge Martin.

Chiaramente mi piacerebbe diventare il rookie dell'anno”, ha detto Enea in conferenza stampa. “Penso che sia un traguardo raggiungibile, anche se dovrò confrontarmi con un pilota davvero forte come Martin, che sia qui, sia soprattutto a Valencia, sarà molto competitivo e difficile da battere”.

MotoGP Algarve, Dovizioso: “Non è facile accettare di non essere veloce”

Bastianini: “Ho dei bei ricordi su questa pista”


Il circuito di Portimao sembra possa essere favorevole al pilota Avintia, almeno sulla carta: “Questo è un circuito parecchio strano ed unico nel suo genere, ma a me piace molto e, pur non essendo semplice, riesco ad essere competitivo qui. Inoltre, è la pista su cui ho conquistato il titolo in Moto2 lo scorso anno, perciò ho dei bellissimi ricordi su questa pista”.

Rispetto a quando abbiamo gareggiato su questo circuito ad inizio stagione, ho compreso meglio la Desmosedici e credo di poter essere più competitivo. Ho imparato a gestire al meglio la gara e ad essere molto veloce anche negli ultimi giri, perciò l'obiettivo di questo weekend sarà quello di migliorare anche in qualifica per poter partire più avanti e non dover perdere tempo nel recupero ad inizio gara”, conclude Bastianini fiducioso.

Duelli da leggenda: Portimao 2020, i trionfi di Bastianini e Arenas

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi