MotoGP Algarve, Oliveira: “Un peccato per la gara, volevo finire in top 10”

MotoGP Algarve, Oliveira: “Un peccato per la gara, volevo finire in top 10”© Milagro

“Sto bene, devo monitorare in settimana il sopraggiungere di sintomi” dice il portoghese dopo lo zero sulla pista di casa di Portimao, causato dal compagno di marca Lecuona

08.11.2021 19:36

Miguel Oliveira ci teneva a fare bene nella gara di ieri per chiudere al meglio una stagione non andata nel migliore dei modi rispetto alle premesse. Il portoghese è stato falciato a due giri dal termine dal compagno di marca Iker Lecuona mentre si trovava in una buona posizione per portare a casa punti importanti.

Dopo la caduta, il portoghese è stato portato al centro medico del tracciato per i controlli del caso, che hanno escluso problemi di sorta. L’alfiere KTM ufficiale è stato invitato però a monitorare la sua situazione durante la settimana, per il sorgere di eventuali sintomi, dovuti la forte botta rimadiata nel contatto con Lecuona.

All'indomani dell'incidente, KTM ha diffuso un audio di Oliveira che racchiude il suo stato di salute ed i pensieri sulla gara che stava disputando. “Dopo la gara di domenica - dice il #88 - sono passato in ospedale per dei controlli che non hanno evidenziato nulla di negativo. Devo però monitorare nei prossimi giorni la comparsa di eventuali sintomi, ma tutto sta andando nel verso giusto”.

Un peccato la gara di ieri, stava andando meglio rispetto alle altre sessioni del weekend - aggiunge il portoghese -. Volevo finire in top 10 dopo una buona partenza. Sono un po’ deluso per l’incidente ma guardo avanti sperando di fare una buona gara a Valencia nell’ultimo appuntamento”.

GP Algarve, Rossi: “Petronas ha dato fiducia a Binder, pensano sia veloce”

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi