MotoGP, Mir: “A Valencia ho vissuto i momenti più belli della mia vita”

MotoGP, Mir: “A Valencia ho vissuto i momenti più belli della mia vita”© Milagro

“Rossi era il mio idolo, gli auguro tutto il meglio per il futuro” dice lo spagnolo della Suzuki nell’ultima conferenza stampa stagionale, in cui parla anche del suo rapporto con il circuito spagnolo

11.11.2021 ( Aggiornata il 11.11.2021 20:10 )

Effettuato il passaggio di consegne tra i due ex compagni in Leopard Moto3 ed ora entrambi campioni del mondo MotoGP, Joan Mir è pronto ad affrontare l’ultima gara di questa stagione piuttosto complessa partendo dal secondo posto di Portimao per arrivare su una pista tanto cara al maiorchino della Suzuki. 

Nella consueta conferenza stampa pre gara, lo spagnolo della Suzuki ha parlato dei suoi ricordi di Valentino Rossi, della pista di Valencia e della stagione in generale.

Mir: “Rossi continuerà a divertirsi”


Anche Joan Mir si è emozionato guardando la conferenza stampa finale di Valentino Rossi. Lo spagnolo, così come Quartararo, ha vinto un titolo gareggiando contro il suo idolo, il Dottore. A tal proposito dice: “Ricordo le sue gare, il suo modo di festeggiare le vittorie, era il mio idolo, è stato un piacere correre con lui in pista, gli auguro il meglio, di sicuro continuerà a divertirsi”.

Parlando della stessa “petizione” sui social di far passare Rossi per il 200° podio dice: “Vorrei fare il giro con lui dopo il traguardo ma non certo lasciarlo passare. Magari ci sorprenderà lui lottando con noi. Cercherò comunque di essere vicino a lui nel suo giro finale”.

“Valencia è un circuito speciale per me”


Il maiorchino parla della gara che sta per arrivare, quella di Valencia. Lo scorso hanno qui ha ottenuto la prima vittoria in carriera in MotoGP e la settimana dopo il Mondiale. “A Valencia ho vissuto i momenti più belli della mia vita, è un circuito speciale per me, spero che la moto si comporti ancora bene. A Portimao sono stato competitivo dall'inizio poi via via mi sono trovato sempre meglio, punto a confermarmi qua, migliorando sessione dopo sessione”. 

Sull’obiettivo del weekend è chiaro: “Valencia mi piace e arrivo da un podio: non potevo approcciare meglio al GP. Sono carico, posso provare a fare un passo avanti quest'anno dopo il secondo e il terzo posto conquistati a Valencia negli anni scorsi”. 

“Ho grande rispetto per Petrucci”


Il maiorchino parla dei progetti futuri alla luce di quello che andrà a fare Petrucci l’anno prossimo. “Come diceva Quartararo prima, anche la mia carriera è appena iniziata. Quello che Petrucci sta per fare l’ho avuto in mente anche io perché amo il motocross ed il fuoristrada. Una cosa è dirlo, una cosa è fare quello che farà lui, passare dalla MotoGP alla Dakar senza preparazione. Petrucci ha tutto il mio rispetto”.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi