Nieto conferma: Bezzecchi in MotoGP, cambia la line up in Moto2

Nieto conferma: Bezzecchi in MotoGP, cambia la line up in Moto2© Milagro

Il team manager ha fatto sapere che il riminese affiancherà Luca Marini nella classe regina per la prossima stagione, mentre Niccolò Antonelli prenderà il suo posto nella categoria intermedia

12.11.2021 ( Aggiornata il 12.11.2021 18:04 )

Pablo Nieto, team manager dello Sky Racing Team VR46, ha reso noti i movimenti di mercato della squadra in ottica 2022 nel venerdì di Valencia. La notizia era nell'aria da tempo, ma adesso è arrivata la conferma: Marco Bezzecchi correrà in MotoGP a partire dalla prossima stagione, in sella ad una Ducati Desmosedici al fianco di Luca Marini.

Attualmente terzo nella classifica della Moto2 e ormai da due anni grande protagonista della classe intermedia, il riminese effettuerà quindi il salto di categoria restando nel team VR46. La sua prima presa di contatto con la moto di Borgo Panigale avverrà sul circuito di Jerez nei test pre-2022 il 18 e 19 novembre ed utilizzerà una GP21, mentre Marini disporrà della più evoluta GP22.

MotoGP, Biaggi: "Con il ritiro di Rossi, è come se mi ritirassi anche io"

Esordio in Moto2 per Antonelli


Sulla moto lasciata libera da Bezzecchi in Moto2, salirà Niccolò Antonelli che andrà così ad affiancare il piemontese Celestino Vietti. Nicco, ormai vero e proprio "veterano" della Moto3 con cui ha corso ininterrottamente dal 2012 ad oggi, passerà finalmente alla classe intermedia restando con i colori dell'Avintia VR46 Academy con cui corre anche quest'anno nella classe leggera.

MotoGP, Pol Espargarò: "Per battere Ducati, le Honda devono fare squadra"

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi