Valentino Rossi, una carriera da leggenda: le sue vittorie indimenticabili

Valentino Rossi, una carriera da leggenda: le sue vittorie indimenticabili

Dopo 9 titoli mondiali e 115 vittorie il Dottore dice addio alla MotoGP, una carriera costellata di successi epici, divenuti iconici nell'immaginario collettivo. Ripercorriamo alcuni tra i successi più belli del campione italiano 

13.11.2021 16:36

Ormai ci siamo, dopo 26 stagioni, 432 gare, 9 titoli mondiali, 115 vittorie e 235 podi, Valentino Rossi sta per appendere il casco al chiodo (per quanto riguarda la MotoGP). A Valencia andrà in scena l’ultima gara di una leggendaria carriera che ha incoronato il Dottore come riferimento di un intero movimento, nonché a uno tra i piloti più vincenti della storia.

Tra i vari record del pilota di Tavullia i più importanti forse sono due: l’essere l’unico pilota della storia ad aver vinto in 4 categorie differenti (125, 250, 500, MotoGP) ed essere il pilota più vincente in termini di GP vinti nella top class, con 89 trionfi davanti ad Agostini fermo a 68, per un totale di 115 se consideriamo tutte le classi. Alcune vittorie di Rossi sono entrate nella storia per come sono avvenute e per come hanno segnato la rispettiva epoca.

1 di 9

Avanti
  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi