GP Valencia, Martin: “Ho dato tutto per tenermi il secondo posto”

GP Valencia, Martin: “Ho dato tutto per tenermi il secondo posto”© Milagro

“Pensavo di non riuscire a correre oggi, non ho dormito tutta la notte” ammette lo spagnolo di Pramac dopo una gara eroica

14.11.2021 ( Aggiornata il 14.11.2021 16:18 )

Prestazione a dir poco eroica quella di Jorge Martin che nel finale di gara ha stretto i denti per tenersi il secondo posto dagli assalti di Miller dopo una notte a dir poco in bianco per via di forti dolori intestinali. Con il secondo posto in gara, Martin ha portato a casa il titolo di Rookie of the Year. 

Nell’intervista a caldo post gara, lo spagnolo del team Pramac ha raccontato la notte tribolata e la gara eroica

“Ho le giuste motivazioni in vista dell’anno prossimo”


Jorge Martin chiude la sua prima stagione in MotoGP con il suo primo secondo posto di carriera ed il titolo di Rookie of the Year, meritatissimo per quanto fatto durante l’anno nonostante delle gare saltate per infortunio. Nonostante una notte travagliata, lo spagnolo ha corso lo stesso arrivando al traguardo davanti a Miller. “Dalle 10 di ieri sera fino alle 5 di stamattina ho vomitato, non sono riuscito a dormire. Oggi pensavo addirittura di non scendere in pista per la gara, poi però i medici mi hanno aiutato. Avevo questa paura perché non mangio da ieri a pranzo tenendo conto che una gara di MotoGP richiede fisico.” 

Sulla gara e gli ultimi giri in particolare dice: “Ero molto concentrato, non ho fatto errori. Negli ultimi giri ho dato il 100% per tenermi il secondo posto. E’ la prima volta per me quest’anno e sono molto contento. Sono molto contento per il team ed anche per il podio tutto Ducati. Ho le giuste motivazioni per il futuro.”

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi