Dottor Costa: “Valentino Rossi da fenomenale pilota a Mito Eterno”

Dottor Costa: “Valentino Rossi da fenomenale pilota a Mito Eterno”

A salutare il nove volte iridato è stato anche colui che inventò la Clinica Mobile e che attraverso la sua solita poesia ha omaggiato il pesarese

15.11.2021 ( Aggiornata il 15.11.2021 14:52 )

I rapporti tra il mitico Dottor Costa e Valentino Rossi non sono sempre stati idilliaci, ma da tempo ormai la sportività e l’affetto hanno preso il sopravvento. Con questo spirito il medico che è stato per anni l’angelo custode dei piloti ha voluto salutare, sui social, il nove volte campione del mondo (già MotoGP Legend) arrivato domenica alla fine della sua gloriosa e lunga carriera.

Rossi onorato da tutti


Sui social il Dottor Costa ha scritto: “A Valencia è successa una cosa straordinaria: una gara di moto, una vittoria della Ducati, si sono inchinate a un grande Campione, Valentino Rossi, che da fenomenale pilota si è trasformato in Mito Eterno. L’emozione della corsa è impallidita nei confronti delle irresistibili emozioni suscitate dalle immagini delle epiche imprese di Vale, dei suoi abbracci a tutti i piloti come simbolo di un'eredità difficile da raccogliere”. Difficilissima, tanto che nessuno potrebbe mai prendere il suo posto. “Un’emozione scandita dal grido di Guido Meda”, ha continuato il Dottore, “una ridda di emozioni che violentavano l’anima. Belli i complimenti di tanti Campioni: tanti, tutti”.

Su una cosa però pone maggior attenzione: “Ma la cosa più bella e indimenticabile sono state le lacrime della compagna di Vale. Lacrime! Così la piccola creatura annidata nel grembo materno, oggi a Valencia nel trionfo del padre ha imparato con incredibile sorpresa che gli Umani possono piangere anche di Gioia”.

MotoGP, la lettera d'amore della M1 a Rossi: "Sei parte di me"

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi