MotoGP, il 2022 è già qui: ecco la entry list per la prossima stagione

MotoGP, il 2022 è già qui: ecco la entry list per la prossima stagione© Milagro

La MotoGP scalda i motori in vista del prossimo Mondiale: vediamo come cambia l'elenco degli iscritti alla classe regina 

17.11.2021 ( Aggiornata il 17.11.2021 11:11 )

La stagione 2022 della MotoGP è già qui. A poche ore di distanza dalla conclusione del campionato 2021, la FIM ha diffuso le entry list delle tre categorie del Motomondiale per la stagione che verrà.

Dalla famiglia Gardner ai Roberts: padri e figli sul tetto del mondo

VR46 senza Aramco


Scorrendo la lista della classe regina, fa sicuramente effetto non trovare il nome di Valentino Rossi, che ha deciso di appendere il casco al chiodo dopo una lunghissima carriera. Ma il 46 c’è ancora, grazie al VR46 Racing Team che farà il suo debutto nella top class con Luca Marini e Marco Bezzecchi. Nella entry list diffusa martedì non compare il nome dello sponsor Aramco, tante volte annunciato ma mai realmente comparso.

Novità e conferme


Compaiono i nomi dei debuttanti Remy Gardner e Raul Fernandez, che rimarranno compagni squadra anche sotto le insegne del Team Tech3. Entrambi manterranno i numeri utilizzati in Moto2, ovvero il 25 per Raul e l’87 per Remy. L’altro rookie Fabio Di Giannantonio, pronto al grande salto con Gresini Racing, abbandonerà il 21 (già proprietà di Franco Morbidelli) per il 49. Darryn Binder, pronto al salto dalla Moto3 alla MotoGP, manterrà il numero 40.

A proposito di numeri, il campione del mondo Fabio Quartararo manterrà il 20: come aveva già spiegato qualche settimana fa, non è sua intenzione passare al numero 1.

Gli italiani in pista saranno 7, proprio come nel 2021: usciti Rossi, Petrucci e Savadori, a rappresentare i nostri colori saranno Francesco Bagnaia, Franco Morbidelli, Enea Bastianini, Luca Marini, Marco Bezzecchi, Fabio Di Giannantonio e Andrea Dovizioso.

Gresini Racing saluta la Moto3: "E' stata una decisione molto sofferta"

Entry list completa


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi