Valentino Rossi, quando l'addio di una leggenda è salutato anche dalla cabala

Valentino Rossi, quando l'addio di una leggenda è salutato anche dalla cabala© Milagro

Il GP Valencia, l'ultimo disputato da Valentino in top class, fornisce alcune particolari statistiche, nelle quali è il 46 a farla da padrone

17.11.2021 ( Aggiornata il 17.11.2021 13:27 )

14/11/21. Una data che rimarrà per sempre negli annali, perché corrisponde al giorno in cui Valentino Rossi ha detto addio alla MotoGP. Come notato da molti, la somma dei numeri 14, 11 e 21 fa proprio 46: una coincidenza voluta dal destino, per chi ci crede, notata dallo stesso Rossi nel corso del weekend valenciano. "Ho scoperto tre o quattro mesi fa che la data di domenica sommata fa 46: non è stato facile convincere Dio”, ha commentato ironicamente il nove volte campione del mondo quando è stato interrogato in merito.

Valentino Rossi nominato 'MotoGP Legend'

Il 46 torna sempre


Ma quella appena citata non è l’unica statistica che rimanda al 46, numero che ha accompagnato Valentino nelle sue infinite avventure in pista. Sono più di 46.000, infatti, i chilometri percorsi dal Dottore in carriera: secondo le stime più precise della Dorna, Rossi ne ha accumulati ben 46.500 (cifra suscettibile di piccole variazioni, se consideriamo le gare interrotte e poi riprese).

Altra statistica per gli amanti della cabala: guardando il calendario 2021, la prima settimana (15 novembre - 21 novembre 2021) del Dottore come ex pilota della MotoGP è la 46esima dell’anno.

Per i meno superstiziosi sarà solo una coincidenza ma, per chi ci crede, tutto questo non può che essere visto come l'omaggio del destino, nei confronti di un pilota che ha scritto la storia del suo sport.

MotoGP, la lettera d'amore della M1 a Rossi: "Sei parte di me"

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi