MotoGP, Bastianini: “Con la GP21 posso stare con i primi ad ogni gara”

MotoGP, Bastianini: “Con la GP21 posso stare con i primi ad ogni gara”© Milagro

Il riminese ha concluso i test di Jerez confermandosi tra i migliori ed è pronto a puntare in alto: "Questa moto è un passo avanti sotto ogni aspetto, sono riuscito ad essere veloce senza stravolgere il setup"

20.11.2021 ( Aggiornata il 20.11.2021 14:34 )

I test di Jerez, ultima uscita in pista per i piloti della MotoGP prima della pausa invernale, hanno lasciato Enea Bastianini davvero soddisfatto del lavoro svolto. Alla prima presa di contatto con la Ducati Desmosedici GP21 del team Gresini, il riminese ha chiuso la seconda giornata con l'ottavo tempo e, soprattutto, con sensazioni davvero positive nei primi chilometri in sella alla nuova moto.

Lascio questi test con il sorriso. Con la GP21 mi sono trovato bene in fretta, perciò non ho effettuato grandi stravolgimenti nel corso dei due giorni. Nel secondo c'era anche molto vento, perciò ho preferito non rischiare eccessivamente, dedicandomi soprattutto ad acquisire il giusto feelin,g con la moto e con il team” ha detto Enea, al termine della due giorni.

Bastianini: “Con la GP21 mi trovo meglio sotto ogni aspetto”


Parlando della GP21, il 23enne romagnolo ha ammesso di aver notato una grande differenza rispetto alla “vecchia” Desmosedici guidata quest'anno: “Con questa moto riesco a fare tutto meglio rispetto a prima. Entra in curva più velocemente, è più agile nei cambi di direzione ed è fulminea in uscita dalle curve più lente. Chiaramente ho impiegato un paio di turni per prendere le misure, ma posso dire che è davvero competitiva come me l'aspettavo”.

Infine, il romagnolo non ha nascosto il proprio ottimismo in vista del 2022: “Credo di non esagerare dicendo che con questa moto potrei riuscire a stare costantemente con i primi in gara, l'anno prossimo. Adesso è ora di concedermi una breve vacanza, ma arriverò all'inizio della nuova stagione più in forma che mai”.

Bagnaia: "Ducati ha migliorato una moto già perfetta"

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi