MotoGP: Rimini scelta per i FIM Awards 2022

MotoGP: Rimini scelta per i FIM Awards 2022

La decisione maturata a Montecarlo in occasione dell’Assemblea 2021 ha visto la città di Rimini vincere su altre cinque a livello mondiale

06.12.2021 ( Aggiornata il 06.12.2021 13:15 )

L’Assemblea Generale della Federazione internazionale motociclistica cambierà sede per il 2022 e ha scelto Rimini come nuova location. Qui, verranno consegnati anche i FIM Awards ai campioni del mondo di tutte le discipline legate alla Federazione Internazionale. Dopo Montecarlo, ecco che Rimini è stata scelta tra cinque città su scala mondiale.

Oltre 800 delegati da tutto il mondo


È sicuramente un risultato prestigioso in termini di posizionamento per Rimini e l’Emilia-Romagna, ma anche un valore aggiunto in termini turistici: l'evento, che solitamente si svolge a cavallo tra il mese di novembre e dicembre, porterà al Palacongressi di Rimini 115 Federazioni Nazionali di Motociclismo e 800 delegati da tutto il mondo.

La scelta del board di FIM guidato dal Presidente Jorge Viegas, premia un lavoro di squadra che ha visto in prima linea fin da subito la Regione Emilia-Romagna e il presidente Stefano Bonaccini, che ha affiancato il sindaco di Rimini Jamil Sadegholvaad nel presentare al presidente Viegas le potenzialità che questo territorio esprime da sempre con la sua passione legata alle due ruote.

Le dichiarazioni


“La scelta del board della Federazione Internazionale motociclistica – ha detto il sindaco di Rimini Jamil Sadegholvaad - è un nuovo prestigioso riconoscimento della capacità attrattiva di Rimini e della credibilità e riconoscibilità su scala internazionale di cui gode il nostro territorio. Se Rimini oggi ha il ‘fisico’ per vincere la concorrenza di altre grandi località di tutto il mondo, lo si deve ad un’offerta di servizi e strutture che pochi possono vantare. A questo si aggiunge il legame indissolubile tra la nostra terra e il mondo dei motori, un elemento che è parte della nostra identità, della nostra storia, che smuove passioni straordinarie”.

A quelle del sindaco di Rimini si sono aggiunte le dichiarazioni del Presidente FIM Jorge Viegas: “È con piacere che il Consiglio di Amministrazione della FIM ha accettato la candidatura di Rimini come città ospitante per l'Assemblea Generale FIM 2022 e i FIM Awards. Tutti i delegati nazionali hanno accolto con favore l'opportunità di arrivare nella Riders’ Land e visitare una regione che rappresenta una delle radici del motociclismo”.

Infine, le dichiarazioni del Presidente FMI Giovanni Copioli: “Portare in Italia il più importante evento congressuale al mondo del motociclismo e la cerimonia di premiazione dei FIM Awards è certamente una grande vittoria ed una significativa testimonianza di come l’Italia sia protagonista del Motociclismo Internazionale. Siamo riusciti ad ottenere questo risultato credendo fortemente nel progetto e soprattutto armonizzando le forze e le competenze di tutti”.

Marcellino Lucchi, il super collaudatore dell'Aprilia 250

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi