MotoGP, Razali si scusa per le parole contro Petronas

MotoGP, Razali si scusa per le parole contro Petronas

Il team manager della squadra malese corregge il tiro in merito a delle dichiarazioni nelle quali incolpava Petronas per aver lasciato la squadra durante la stagione

14.12.2021 ( Aggiornata il 14.12.2021 19:24 )

Non è stata una stagione facile per l'ex team Petronas, che l'anno prossimo si chiamerà WithU Yamaha Rnf MotoGP Team. Un campionato complesso, sia in termini di risultati che di stabilità della squadra. Durante la stagione, infatti, il colosso malese ha abbandonato la sponsorizzazione del progetto MotoGP e, mentre in un primo momento sembrava essere stata una scelta consensuale da ambo le parti, le dichiarazioni rilasciate da Razlan Razali, avevano scaldato gli animi del CEO del circuito di Sepang, Azhan Shafriman Hanif, che si era discostato dalle motivazioni del team manager, ma anche dei vertici aziendali del brand petrolifero. Lo stesso Razali, attraverso un comunicato, si è scusato per le parole e le eventuali incomprensioni.

Razali fa dietrofront: "Non volevo creare attriti"


Alla base dei motivi della discordia ci sono più punti trapelati dalle parole del team manager, dal ruolo che può aver avuto Datin Anita Azrina Abdul Aziz, capo delle comunicazioni strategiche di Petronas ai fini dell'esito della collaborazione, all'impossibilità di trattare nuovamente con il brand malese. Nelle ultime ore però Razali è tornato sull'argomento, spiegando: "Non è mai stata mia intenzione creare attriti tra me e le parti coinvolte. Mi scuso se le parti citate da questi giornalisti si sono in qualche modo offese. Abbiamo concordato reciprocamente che la partnership ha raggiunto il suo scopo e i suoi obiettivi e, data la situazione economica globale dovuta alla pandemia, rispetto la decisione presa dal partner titolare di interrompere la collaborazione con la squadra. Ringrazio il nostro partner per l’impegno e il supporto dato quando abbiamo concluso con una nota positiva l’ultima gara a Valencia”.

SBK, Bautista "Re delle cadute" 2021

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi