MotoGP, Puig: “2022 senza Marquez? Non consideriamo questa possibilità”

MotoGP, Puig: “2022 senza Marquez? Non consideriamo questa possibilità”

Il team manager Puig ha detto di non voler pensare ad una nuova stagione senza il numero #93: “Sarebbe come autoflagellarsi”

17.12.2021 ( Aggiornata il 17.12.2021 10:59 )

L'assenza di Marc Marquez ad inizio stagione 2021 e poi ancora sul finale di campionato, è stato un duro colpo per il team Honda. Adesso poi, c'è l'incognita sul 2022: il nuovo infortunio subìto dopo la caduta con la moto da enduro, gli permetterà di tornare in pista per i test invernali e per la nuova stagione? Ecco che a parlare di questo è stato il team manager Honda Alberto Puig.

Un anno difficile


“È stato complicato non avere Marc dall'inizio. - Ha detto Puig in un'intervista al giornale spagnolo Motosan - Poi si è ripreso, ma non è tornato al 100%. Anche Pol Espargaró ha avuto difficoltà ad adattarsi alla moto quindi è stato un anno difficile”. E a proposito di Pol, il team manager Honda ha approfondito alcuni aspetti del suo arrivo in Honda: “Non sono così sorpreso che per lui non sia stato facile. La Honda è una moto che ha bisogno del suo tempo e bisogna capirla. Per lui è stato difficile ma credo che alla fine, partendo dall'Inghilterra e da Misano, abbia cambiato molto il suo assetto della moto, la sua posizione in sella, e la verità è che è migliorato molto. Spero che il prossimo anno riparta più in alto, con più conoscenza della moto e con le idee chiare su cosa può fare con questa moto”.

Puig: “Nè euforico né pessimista”


E proprio negli ultimi test di Jerez, che si sono tenuti subito dopo l'ultima gara della stagione a Valencia, Pol Espargarò è stato ottimista sul lavoro svolto con la RC213V: “ Abbiamo apportato alcuni miglioramenti, - ha proseguito Puig - ma dobbiamo capire se saranno sufficienti o meno per risolvere i problemi che abbiamo avuto in questi due anni. Penso che la direzione sia corretta, ma non mi piace essere né molto euforico né molto pessimista. Insomma, abbiamo trovato la direzione, vediamo quanto funziona”.

“2022 senza Marc? Non stiamo considerando questa eventualità”


Infine il team manager della Casa Alata ha parlato della situazione di Marc Marquez che, proprio prima di Natale, dovrebbe avere un nuovo controllo medico per il problema della diplopia: “Marc in questo momento sta facendo ciò che gli hanno detto i medici, - ha concluso - sta cercando di riposare, non stressarsi troppo e aspettare che passi un po' di tempo. Sperando anche che a poco a poco le cose si normalizzino. Iniziare la stagione 2022 senza di lui? No, non stiamo considerando questa eventualità. È come dire, pensi di sbagliare? No. Non lo consideriamo, quello che succede è che vedremo com'è ma a priori considerare questa opzione sarebbe un'autoflagellazione. Quel che è certo è che dobbiamo cercare di farci guidare dai medici e in base a quello che ci diranno vedremo”.

MotoGP 2022: il 15 gennaio si presenta il team Gresini

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi