MotoGP: Claudio Calabresi è il nuovo team manager Ducati Pramac

MotoGP: Claudio Calabresi è il nuovo team manager Ducati Pramac

Ad affiancarlo ci sarà Fonsi Nieto nel ruolo di direttore sportivo 

26.12.2021 ( Aggiornata il 26.12.2021 20:09 )

Ufficialità nel giorno di Santo Stefano: sarà Claudio Calabresi a sostituire Francesco Guidotti come team manager di Pramac Racing in MotoGP. Calabresi è stato scelto grazie alla sua esperienza manageriale ed è stato, sin dalla nascita del progetto, team manager della squadra Octo Pramac in MotoE.

Assieme a Calabresi lavorerà Fonsi Nieto, che da coach dei piloti ricoprirà il ruolo di direttore sportivo.

Motocross, allenamento finisce in tragedia: è morto Marco Celotto

Le parole di Campinoti e Calabresi



"La crescita di Claudio Calabresi all’interno della nostra squadra è testimonianza della stima e della fiducia che ho in lui, e sono convinto che dopo tre stagioni come team manager in MotoE sarà all’altezza di questa nuova e importante sfida", ha dichiarato il patron Paolo Campinoti. "Non vediamo l’ora di iniziare questa nuova avventura insieme, certi che Pramac Racing si confermerà uno dei team di punta del Motomondiale e che la prossima sarà una stagione di grandi soddisfazioni. La stretta collaborazione con Fonsi ci garantirà anche una solida capacità ed esperienza dal punto di vista prettamente sportivo".

"Sono molto orgoglioso che Paolo Campinoti abbia pensato a me per questa posizione, abbiamo avuto modo di collaborare insieme per diversi anni e su diversi fronti e questo ci ha permesso di sviluppare un forte rapporto di stima e amicizia", ha commentato un soddisfatto Calabresi. "Ora si apre per me un nuovo capitolo, dove curiosità, passione ed esperienza saranno messi a disposizione del team con il massimo impegno per continuare a essere uno dei team più competitivi della MotoGP".

Trofeo Aprilia RS660, un trampolino verso la Moto2 grazie a BK Corse 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi