Gresini, il libro su Fausto con gli aneddoti degli appassionati

Gresini, il libro su Fausto con gli aneddoti degli appassionati

La famiglia dell’ex pilota sta lavorando dietro le quinte ad una pubblicazione in suo onore, e sui social ha lanciato un appello ai tifosi delle moto

Presente in

05.01.2022 ( Aggiornata il 05.01.2022 16:34 )

Dal 1982, quando Fausto Gresini si è affacciato sulla scena Mondiale, al 1994 quando ha deciso di appendere il casco al chiodo, ne è passata di acqua sotto i ponti tra vittorie, sconfitte e due titoli vinti in 125. Poi la sua carriera è continuata sotto il ruolo di team manager (qui le parole di Enea Bastianini), instancabilmente come solo la passione porta a fare, fino allo scorso anno quando a causa delle conseguenze del Covid ha perso la vita. La sua memoria, però, è più viva che mai e per questo la sua grande famiglia, di sangue e racing, ha voluto creare un libro in suo onore, nel quale potreste partecipare anche voi.

Un aneddoto vissuto con Fausto


Questa la richiesta della famiglia divulgata sui profili social della squadra di Faenza: “Tra qualche settimana uscirà un libro dedicato al nostro Fausto e oggi vi chiediamo di raccontarci un piccolo aneddoto o un momento che abbiate condiviso con lui. Fatelo qui sotto commentando questa foto, saremo lieti di leggerli tutti e includerne qualcuno nel suo libro. #GresiniFamily” Un pensiero davvero bello, far parlare chi l’ha conosciuto per pochi minuti, a cui sicuramente Fausto ha lasciato qualcosa del suo essere vulcanico, sempre pronto a sorridere e scherzare, e della sua immensa passione per questo mondo, che l'aveva accolto da ragazzo e dove ha passato la maggior parte della sua vita.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Gresini Racing (@gresiniracing)

Duelli da leggenda: Capiross e Kocinski campioni al debutto

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi