MotoGP, allarme Honda: niente conferenza pre-stagionale per Marc Marquez

MotoGP, allarme Honda: niente conferenza pre-stagionale per Marc Marquez© Marc Marquez

Venerdì 14 HRC risponderà alle domande relative al 2022, senza la presenza dell'otto volto iridato. Test di Sepang e Mandalika quindi a rischio? La Casa dell'Ala dorata ha perso la punta più forte e vincente della griglia?

10.01.2022 15:55

Tramite un messaggio dedicato, Honda ha fatto sapere che venerdì 14 gennaio presenterà la stagione MotoGP 2022, nella quale poter parlare - previo collegamento Zoom - coi piloti assistiti ufficialmente da HRC, il reparto corse più potente e ricco del mondo a due ruote.

In primis non ci abbiamo fatto caso, poi ci siamo svegliati: per quanto concerne la conferenza stampa relativa ai media invitata, nella lista dei partecipanti manca un nome. Ci sono Pol Espargarò, Takaaki Nakagami e Alex Marquez. Certo, i tre difenderanno nuovamente i colori della Casa di Tokio anche ques'anno.

Manca, tuttavia, il più titolato di tutti e non solo dei tre già citati. Marc Marquez. Il messaggio spiega che il ventinovenne di Cervera sarà assente, perché preferisce concentrarsi sulla preparazione al campionato che partirà a marzo in Qatar. Sarà pur vero, ma ci sorge un dubbio? In una conferenza così importante, che durerà giusto qualche ora, il simbolo dell'ala dorata non può farvi parte per qualche ora mattutina?!

Marc Marquez, test MotoGP prestagionali a rischio: e se fosse finita qui?


D'accordo, Marc salta conferenza, ma questa è - teoricamente - priva di sforzi fisici particolari. Ma dei test fissati a febbraio, ne vogliamo parlare? La sensazione è che Marc non verrà in Malesia, tantomeno in Indonesia.

Se così andrà, la doppia trasferta asiatica vedrà in azione gli altri piloti HRC - Alex, Pol, Takaaki - più il tedesco Stefan Bradl, collaudatore di riferimento della RC 213V. Capiamo che il numero 93 voglia evitare sforzi o rischi del caso. Gli è già capitato nel 2020, a seguito dell'infortunio rimediato al braccio: meglio rimandare il ritorno in sella, se si vogliono evitare complicazioni.

Però, ci chiediamo e vi chiediamo: perché saltare anche la conferenza stampa dedicata ai piloti titolari? Solitamente, i titolari delle selle vi partecipano, infortunati o convalescenti che siano. A meno che non si trovino in ospedale, a meno che questi non sappiano a priori che saranno destinati a rinunciar di correre. Sarà il caso di MM? Speriamo di no, ma ci viene il sospetto di averci visto chiaro.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi