MotoGP 2022, ecco le date di tutte le presentazioni

MotoGP 2022, ecco le date di tutte le presentazioni© motogp.com

Il 5 febbraio inizierà la prima sessione di test a Sepang, ormai manca davvero poco all’inizio della nuova stagione. Ecco quando verranno svelate le nuove livree

11.01.2022 15:32

Tutti i piloti sono tornati ai loro consueti allenamenti, la pre-season è decisamente alle porte con il primo vero test generale in programma il 5 febbraio, sul circuito di Sepang, e ora sono state anche svelate le date in cui ci saranno le presentazioni dei vari team. Ad aprire le danze è il team Gresini (qui la bella iniziativa del libro su Fausto) che torna in veste di squadra privata e inizia questa nuova avventura con Ducati e con Enea Bastianini e Fabio Di Giannantonio, svelando il progetto sabato 15 febbraio, alle ore 11.

Il calendario è quasi completo


La seconda delle 12 squadre che poi verrà mostrata al grande pubblico è il nuovo WithU Yamaha RNF MotoGP Team con Andrea Dovizioso e il debuttante Darryn Binder, in arrivo dalla Moto3, che sarà presentata lunedì 24 gennaio. Nella stessa settimana, ma giovedì 27 gennaio, ci sarà la presentazione dei due team KTM, quello ufficiale e quello Tech 3, con tutti e quattro i piloti pronti a vedere le loro KMT RC16.

Il 2 febbraio tocca poi al team privato Pramac, con Johann Zarco e Jorge Martin. Appena due giorni dopo ecco che ci sarà quella del team Yamaha ufficiale, venerdì 4 febbraio con Fabio Quartararo e Franco Morbidelli, proprio alla vigilia del test. Nella stessa giornata, sulla pista malese, anche le nuove Suzuki con cui Joan Mir e Alex Rins correranno la stagione 2022. Con l’unico e ambizioso obiettivo del titolo. Nell'ultimo giorno di test si terrà la presentazione del team ufficiale Ducati, con Francesco Bagnaia e Jack Miller, che è stata posticipata dopo la positività al Covid di quest'ultimo. E a concludere, per il momento, questo speciale calendario è il Repsol Honda Team, che svelerà le Honda di Marc Marquez e Pol Espargarò a conclusione del test, nella giornata dell'8 febbraio.

Le date delle presentazioni


15 gennaio - team Gresini

24 gennaio - WithU Yamaha RNF MotoGP Team

27 gennaio - KTM Racing Team

2 febbraio - Team Pramac Racing

4 febbraio - Monster Energy Yamaha

4 febbraio - Team Suzuki Ecstar

7 febbraio - Ducati Lenovo Team

8 febbraio - Repsol Honda Team 

MotoGP 2022, chi sono i cinque debuttanti

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi