MotoGP, sostituzione in vista? Lecuona al posto di Marc Marquez

MotoGP, sostituzione in vista? Lecuona al posto di Marc Marquez© HRC World SBK

Nei primi Gran Premi 2022, sarebbe Iker a guidare la RC 213V dell''otto volte iridato che, nel frattempo, allungherà la via del ritorno in sella. Ma tornerà? 

12.01.2022 ( Aggiornata il 12.01.2022 17:26 )

Se il suggerimento elargitoci da una delle nostre talpe di fiducia fosse notizia vera, parleremmo di vera e propria bomba invernale. Il rumors dice: "Iker Lecuona correrà al posto di Marc Marquez i primi Gran Premi della MotoGP 2022". Caspita, questo significherebbe due cose: il numero 93 ancora non è pronto al rientro e il debuttante della SBK (forse) mai vi debutterà.

Per "primi Gran Premi", che intendiamo dire? Essendo un rumors - che prevede tassi di rischio elevati, per voci relativamente attendibili e tutte da verificare - non si sa con precisione quanti appuntamenti l'otto volte iridato salterebbe, Magari due, tre... 

Dipenderà dal suo stato di salute. Le danze inizieranno il 6 marzo in Qatar, poi si andrà in Indonesia, il 20 dello stesso mese Tra una tappa e l'altra, due settima di tempo. Sufficienti per MM93? Appena dopo si correrà in Argentina, più tardi in Texas, terreno di caccia del catalano di Cervera. E se da quelle parti puntassero direttamente a Portimao, dove già rientrò nel 2021? 

HRC posto caldo e ambito da tutti i piloti MotoGP


Non ci crederete, ma il tema MotoGP 2022 è legato al moto-mercato. D'accordo, staremo attenti a risultati e rendimenti, ma il focus sarà centrato sui cambi di sella e casacca. Se, e non ci stupiremmo, vista l'attualità, Marc Marquez abdicasse, ecco pronta una RC 213V, fumante e ufficiale.

Quella del team HRC Repsol, ovviamente. Honda che farà, rimarrà a guardare? No, e punterà in alto. Fabio Quartararo e Yamaha saranno in scadenza, Joan Mir cerca alternative a Suzuki, Jorge Martin "pretende" una Ducati Factory, però non è ancora certo di ottenerla.

Ecco, perciò, la quattro cilindri di Tokio, tanto discussa quanto ambita. La domanda, peraltro, è questa: HRC schiererebbe Lecuona nei primi Gran Premi, facendogli (eventualmente) saltare round della SBK?! Sappiamo che la MotoGP prevalga sulle derivate di serie, Iker sceglierebbe la prima soluzione alla seconda e, appunto... a sensazione diremmo che la scelta sia già stata compiuta. Forse perchè la paura che Marc non torni più quello di prima è alta quanto la realtà.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi