MotoGP, Dall’Igna: “Gresini entra in famiglia, pieno supporto tecnico e umano”

MotoGP, Dall’Igna: “Gresini entra in famiglia, pieno supporto tecnico e umano”© Getty Images

Alla presentazione della squadra faentina non poteva mancare il direttore generale di Ducati Corse che ha rinnovato la piena fiducia sul progetto e ha parlato delle sue aspettative

17.01.2022 ( Aggiornata il 17.01.2022 13:22 )

Manca ormai poco più di un paio di settimane all’inizio, ufficiale, del 2022 con i primi test che si terranno a Sepang, in Malesia, e la prima squadra a essersi presentata è stata quella di Gresini. Inizia questo nuovo capitolo per il team che porta il nome dell’ex pilota Fausto Gresini, che si è unito in matrimonio con Ducati, dopo esser stata legato per gli ultimi sette anni con Aprilia.

Il sodalizio tutto italiano


Alla presentazione non potevano non esserci i piani alti della Casa di Borgo Panigale, tra cui il direttore generale di Ducati Corse Gigi Dall’Igna che ha affermato: “Ora Gresini è parte della nostra famiglia, li aiuteremo con pieno supporto sia sul lato tecnico sia dal punto di vista umano, entrambi importanti per ottenere risultati. Due piloti giovani: anche questo fa parte della strategia Ducati”.

Dall'Igna fissa gli obiettivi


Classe 1997 Enea Bastianini, ha un anno in meno Fabio Di Giannantonio che è tra i cinque debuttanti nella top class. Gli obiettivi sono ovviamente diversi, con il “Bestia” che ha già assaggiato il podio l’anno scorso e “Diggia” che invece è pronto a muovere i primi passi e l’ingegnere veneto ha raccontato: “Il primo approccio con la MotoGP è stato difficile per Di Giannantonio, ma l’ho visto bene in sella: ha corso col sorriso e questo è importante. Per Enea era la prima volta con l’evoluzione della sua moto del 2021 ed era molto contento, ottime le prime impressioni e buoni i tempi”.

Andando poi nel dettaglio, ecco quello che si aspetta dai due italiani: “Enea deve continuare a crescere, ha fatto molto bene all’esordio con due podi e mi aspetto che continui a mostrare il suo talento, può essere protagonista. Diggia è alla prima stagione in MotoGP e deve fare qualcosa come Enea”.

MotoGP, Alex Marquez e Nakagami in coro: "La nuova Honda ha un gran potenziale"

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi