MotoGP, mercato piloti: da Quartararo a Mir, il 2023 è già alle porte

MotoGP, mercato piloti: da Quartararo a Mir, il 2023 è già alle porte© Luca Gorini

Nella top class sono solo quattro le selle già blindate per la prossima stagione con tante incognite da risolvere, a partire dai Campioni del Mondo 2020 e 2021

25.02.2022 ( Aggiornata il 25.02.2022 21:36 )

Quartararo e la Yamaha


Il campione del mondo 2021 non ha mai nascosto un certo malumore nei confronti della nuova M1, performante sul passo gara ma ancora carente in termini di velocità massima.

Il francese è aperto a eventuali proposte, com’è normale in un mondo come quello della top class, e Massimo Meregalli lo sa bene: Fabio è la nostra priorità, siamo in contatto giornaliero con il suo management e stiamo procedendo nel nostro programma. Stiamo cercando di raggiungere un accordo per il rinnovo il prima possibile. È normale che abbia ricevuto delle proposte, ma noi siamo fiduciosi e stiamo facendo ciò che è in nostro potere per tenercelo per due o più anni”, aveva dichiarato il manager Yamaha dopo i test di Mandalika. “Valuterà le offerte ricevute mettendole sul tavolo e sceglierà il progetto migliore”.

Se Quartararo dovesse accettare una nuova sfida per il 2023, non è da escludere l’approdo in MotoGP di un nome più volte sussurrato in questi mesi, quello di Toprak Razgatlioglu.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi