MotoGP Qatar, Live: Bastianini firma una domenica "Bestiale"

MotoGP Qatar, Live: Bastianini firma una domenica "Bestiale"© Luca Gorini

Enea centra il suo primo successo in Top Class in una giornata nera per il team ufficiale Ducati. Chiude ai piedi del podio Marc Marquez, mentre Quartararo limita i danni. Ecco la cronaca della gara

Presente in

05.03.2022 15:29

Lo schieramento


Splende il sole sulla pista di Losail, teatro del primo Gran Premio dell'anno della MotoGP. Gara che si aprirà, ancora una volta, con una prima fila che parla Ducati, grazie alla pole position conquistata da Jorge Martin, che in qualifica ha preceduto la Desmosedici Gresini di un ottimo Enea Bastianini. Scatterà dalla terza piazza l'otto volte iridato, Marc Marquez, mentre Jack Miller e i due fratelli Aleix e Pol Espargaro si sistemeranno in seconda fila.

Più complicata la qualifica della seconda Ducati ufficiale guidata da Francesco Bagnaia, che in qualifica non è riuscito a fare meglio del nono tempo, che lo costringerà a scattare tra le Suzuki di Joan Mir e Alex Rins, due brutti clienti, grazie al nuovo motore della GSX-RR. Propulsore che non è certo l'arma in più della Yamaha, che occupa l'11esima e 12esima casella dello schieramento, con Fabio Quartararo e Franco Morbidelli. Una stagione che parte decisamente in salita per la Casa di Iwata, costretta a inseguire già dalla prima gara.

GP Qatar, Yamaha: la partenza è da incubo

La griglia di partenza


Indietro

2 di 2

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi