MotoGP Qatar, la delusione di Mir: “Mi aspettavo molto di più”

MotoGP Qatar, la delusione di Mir: “Mi aspettavo molto di più”© Luca Gorini

Il portacolori Suzuki Ecstar ha concluso la prima gara dell'anno in sesta posizione: non un risultato all'altezza delle aspettative della vigilia

07.03.2022 ( Aggiornata il 07.03.2022 13:42 )

Erano ben altre le aspettative della Suzuki nei confronti della prima gara dell’anno, conclusa da entrambe le GSX-RR fuori dalla top five. Il campione del mondo 2020 Joan Mir ha dovuto accontentarsi di un sesto posto a quasi cinque secondi da Bastianini che non può soddisfare il maiorchino: “Sono deluso, mi aspettavo molto di più”, è la sua ammissione dopo la bandiera a scacchi.

Grip assente


“La mia partenza non è stata male, ho lottato con gli altri nelle prime fasi della corsa ma poi ho iniziato ad accusare un calo di aderenza al posteriore”. Un problema non preventivato alla vigilia: “Cercherò di capire assieme al team come migliorare e avere più passo negli ultimi giri, che rappresentano la fase cruciale di ogni GP”.

Mir ha poi continuato ad analizzare quanto visto in pista da Losail:No, non credo che la maggiore potenza del nostro motore abbia messo in crisi la gomma. Andando a guardare i cronologici, la gara è stata più veloce del 2021, quindi noi abbiamo migliorato le nostre prestazioni ma, purtroppo, i nostri avversari hanno fatto lo stesso (ride, ndr). Ho cercato di essere gentile in accelerazione, ma non ho mai avuto il grip necessario”.

Lavorare per raggiungere gli avversari


Il #36 conclude parlando proprio della concorrenza: “Cosa mi ha sorpreso di più di questo GP? Vedere le due Honda davanti, Bastianini ha fatto un gran lavoro e non mi aspettavo Brad Binder così veloce”.

"Per quanto ci riguarda, la nostro moto è sicuramente migliorata, ma dovremo lavorare per risolvere i problemi riscontrati in Qatar".

Moto2 GP Qatar: vittoria sontuosa per Celestino Vietti

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi