GP Qatar: le pagelle di Losail

Bastianini non sbaglia nulla, Binder ed i fratelli Espargaro sorridono, mentre Mir e Rins faticano a farlo. Marquez bene ma non benissimo, Quartararo e Bagnaia si leccano le ferite

07.03.2022 ( Aggiornata il 07.03.2022 17:27 )


 Pol Espargarò 8.5 - sogno accarezzato
 
Come per Sasaki in Moto3, la prima metà di gara per Pol è stato un autentico sogno, con la differenza che lo spagnolo ha potuto sorridere anche nel parco chiuso. Il calo drastico della morbida al posteriore infatti non ha impedito al minore degli Espargarò di portare a casa un terzo posto che conferma sia la sua crescita che (soprattutto) quella di Honda, moto destinata a grandi cose.
 
Aleix Espargarò 7.5 - ad un passo dalla gloria


 
Impossibile lamentarsi di un quarto posto, specie con il distacco dal vincitore più basso nella storia di Aprilia, eppure il rammarico. Resta perché Aleix è il primo consapevole del fatto che il suo passo lo avrebbe potuto portare al podio, se non fosse stato così complicato liberarsi di Mir e Marquez. Resta ad ogni modo una prova di assoluta caratura quella dello spagnolo, che continua ad essere il faro nella notte della casa di Noale.
 
Marc Marquez 7 - buona la prima. Circa
 
Chiariamoci. Un quinto posto dopo tutte le peripezie passate in inverno da Marc è oro colato, ma in tanto (compreso probabilmente lui) si aspettavano di più. La velocità mostrata nelle prove e la terza casella in griglia infatti promettevano grandi cose, come un podio, ma come per il compagno Espargarò il calo delle gomme (nel caso di Marc l’anteriore più che la posteriore) morbide ha tolto mordente allo spagnolo, già in parte indebolito nello spirito dalla caduta nel warm up.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi