MotoGP, Rins e la moto in fiamme: “Sono saltato per paura che esplodesse”

MotoGP, Rins e la moto in fiamme: “Sono saltato per paura che esplodesse”© Sky

Attimi di paura per lo spagnolo della Suzuki che, nel corso delle FP4, ha dovuto abbandonare la sua GSX-RR per un principio di incendio. Il racconto

19.03.2022 ( Aggiornata il 19.03.2022 18:23 )

Disavventura e tanto spavento per Alex Rins nel corso delle FP4 in Indonesia, fermate con bandiera rossa per quanto successo allo spagnolo. L’alfiere Suzuki alla curva 13 ha dovuto abbandonare la sua GSX-RR in fiamme e correre ai box a prendere la seconda moto, per concludere le libere e disputare poi le Qualifiche.

Le parole di Alex Rins


Qualifiche peraltro chiuse in ottava posizione, ben davanti al compagno di squadra Mir, eliminato nel Q1 a differenza del #42. 

C’è stato un problema con il tubo dell’olio – dice lo spagnolo – in curva 10 ho sentito la moto derapare e ho avuto paura. Ho guardato lo stivale e la gomma posteriore, sembrava tutto a posto, quindi ho continuato a spingere. La curva dopo ho perso ancora il posteriore e mi sono spostato dalla traiettoria, prima di tutto per la mia sicurezza e poi per quella degli altri.” 

Quando ho visto il fuoco – ha proseguito lo spagnolo – mi sono spaventato e nella mia testa mi sono detto di saltare via per paura che la mia moto esplodesse. Non è stato un bel momento.”

Mir, Qualifiche disastrose in Indonesia: “Rischio di cadere a ogni curva”

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi