MotoGP Indonesia, LIVE: Oliveira vince con margine dopo il diluvio

MotoGP Indonesia, LIVE: Oliveira vince con margine dopo il diluvio© Luca Gorini

Miguel domina la corsa, imponendo un ritmo insostenibile per gli avversari. Completano il podio Quartararo e Zarco, mentre Bagnaia incappa in un'altra giornata no

Presente in

19.03.2022 07:35

Lo schieramento


Dopo un'assenza che durava dal GP della Catalunya dello scorso anno, la Yamaha torna a farsi vedere sulla prima casella della griglia di partenza, grazie alla pole position conquistata da Fabio Quartararo, nelle Qualifiche del GP d'Indonesia. Il Campione del Mondo è riuscito a tirare fuori il massimo dalla sua M1, precedendo le Ducati Pramac di Jorge Martin e Johann Zarco, grazie al crono di 1'31"067.

Conferma il buono stato di forma anche Brad Binder, che apre una seconda fila completata dalle Ducati di Enea Bastianini, quinto, e Francesco Bagnaia, sesto. Apre invece la terza fila la seconda KTM ufficiale di Miguel Oliveira, accanto a cui trovano posto Alex Rins e Jack Miller. Ottima prova anche per il rookie Fabio Di Giannantonio, 11° davanti a uno sfortunato Franco Morbidelli, che si schiererà in 15esima posizione, per una penalità rimediata nella giornata di ieri. Tutta in salita anche la gara di Marc Marquez e Joan Mir. Entrambi eliminati nel corso della Q1, i due spagnoli dovranno infatti schierarsi rispettivamente in 13esima e 18esima piazza. Scopriamo insieme chi sarà a spuntarla in questo GP!

La griglia di partenza


Indietro

2 di 2

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi