Moto2 e MotoGP: gare ridotte in Indonesia. Ecco perché

Moto2 e MotoGP: gare ridotte in Indonesia. Ecco perché© Luca Gorini

Sia la gara della classe di mezzo disputata a Mandalika, sia quella della top class, sono state diminuite sulla lunghezza. Svelati i motivi

20.03.2022 ( Aggiornata il 20.03.2022 07:21 )

Alle 8.00 ora italiana sul circuito di Mandalika si correrà il secondo Gran Premio stagionale di MotoGP (ecco le gomme per la gara), ma la lunghezza è stata ridotta. Infatti dai 27 giri inizialmente previsti, i piloti ne disputeranno 20, e in precedenza anche la gara della Moto2 si è vista ridurre da 25 a 16 i giri da percorrere. I motivi di queste decisioni li ha spiegati Franco Uncini, che si occupa di sicurezza.

Le parole di Uncini sulla sicurezza in Indonesia


L’ex pilota ha dichiarato: “Abbiamo deciso di ridurre la distanza di gara per preservare le condizioni della pista a causa dell'asfalto”. Infatti pare che le condizioni delle curve 2, 3 e 17 siano le più critiche e a questo ci si aggiungono altri due fattori importanti. Innanzitutto le altissime temperature, con cui i piloti dovranno fare i conti, e inoltre il rischio che possa piovere e con gli acquazzoni tipici di quelle zone tutto si andrebbe a complicare ulteriormente. 

Moto3, Foggia-show: trionfo da dominatore in Indonesia

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi