MotoGP esclusiva, Bastianini: “Ora ho fiducia in me stesso”

MotoGP esclusiva, Bastianini: “Ora ho fiducia in me stesso”© Luca Gorini

Il leader del mondiale si racconta ai nostri microfoni: "I miei obiettivi sono la Top 5 e una moto factory. Gresini Racing? Una storia incredibile"

27.03.2022 ( Aggiornata il 27.03.2022 20:29 )

Enea, con la testa sulle spalle


Gentile, posato, prima del Qatar esattamente come dopo, sebbene nel mezzo abbia compiuto un’impresa storica. Il suo successo, infatti, ha scoperchiato un Vaso di Pandora denso di significati che hanno fatto breccia nei cuori di molte persone, anche chi non è “malato” di motociclismo. Ma come detto, Enea non ha alzato di un’ottava il suo spartito, con la pacatezza come leit motiv.

Dopo la gara conquistata hai scritto sul tuo profilo Instagram che ancora non credevi di aver vinto. Dopo quanto ti sei convinto?

“Sì, ho iniziato a crederci dopo due-tre giorni. All’inizio è sembrata una cosa quasi normale, ma il giorno dopo ci ho ripensato e mi sono detto ‘cavolo, è la prima vittoria in MotoGP’. E ho cominciato a realizzare”.

I tuoi genitori, Emilio e Antonella, non erano presenti in Qatar: ora li farai restare sempre a casa o potranno tornare alle gare?

“Adesso basta (ride), vado soltanto io e, se vuole, Alice (la fidanzata, ndr). È stato un peccato che non ci fossero, ma dovrò aspettare le gare europee per averli in pista. Perché torneranno”.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi