MotoGP, Martin ancora in prima fila: “Sono il più veloce sul giro secco”

MotoGP, Martin ancora in prima fila: “Sono il più veloce sul giro secco”

Ottima qualifica per l'alfiere del Team Pramac, che ha spiegato come è riuscito a ritrovare il feeling e portarsi a un passo dalla pole position

03.04.2022 ( Aggiornata il 03.04.2022 00:58 )

C'è una certezza in questo sabato alquanto atipico per la MotoGP e risponde al nome di Jorge Martin. Habitué della prima fila, nelle Qualifiche dell'Argentina, lo spagnolo del Team Pramac ha infatti centrato il suo secondo posto consecutivo, dopo la pole position conquistata nella gara d'apertura del Qatar.

Un risultato che lascia ben sperare, in vista della gara di domani e non solo.

"Quasi quasi, penso di essere il più veloce sul giro singolo. Non perché lo dico io, ma perché sono sempre lì - ha commentato soddisfatto il madrileno ai microfoni di Sky Sport MotoGP -. Questo è un mio punto molto forte perché è importantissimo in MotoGP, in questi giorni. Finalmente, qua sto facendo bene anche le partenze, che, non so perché, in Qatar e Indonesia, abbiamo fatto un disastro (ride ndr.). Però sì, sono forte, sono in forma, sono in un buon momento con la velocità e speriamo di mantenerlo per tanti anni".

Martin: "Sono fiducioso, abbiamo fatto un giro incredibile"


Ventesimo nella prima sessione di prove, grazie a una modifica al setting nell'ultimo turno di libere, Jorge è riuscito a risalire la china, ritrovando il feeling che gli ha permesso di arrivare a un passo dalla pole.

"Siamo tornati un po' indietro con il set-up, perché la verità è che stamattina non mi sono trovato molto in forma e dalle indicazioni, e per come mi sentivo, pensamo fosse per il set-up che abbiamo fatto durante la pre-season - ha spiegato -. Ci siamo un po' persi, ma adesso, per fortuna, mi sono trovato a posto tornando in moto, perché le altre volte che avevamo provato non mi sentivo bene. Sono contento e fiducioso per domani, perché abbiamo fatto un giro incredibile. Il tempo è buono. Finalmente, capisco anche la gomma dietro".

"Il ritmo è buono, posso stare davanti"


Il morale è alto in vista della gara e gli ingredienti per far bene sembrano esserci tutti.

"Sono molto fiducioso per domani, perché il ritmo è molto buono. Manca un pelino, ma non ero ancora a postissimo. Nelle FP2 ho fatto una modifica e ho fatto un buon step. Dobbiamo vedere domani nel Warm Up, però è tutto chiaro: abbiamo il set-up, abbiamo le gomme. Mancano forse un po' le mappe, capire bene dove possiamo migliorare" ha aggiunto Martin, che si vede tra i favoriti del GP. "Penso che Aleix e Fabio siano i più forti, forse con me, però partendo avanti posso anche stargli davanti".

Dopo due zeri consecutivi, chissà che non possa essere proprio un buono spunto al via la chiave per tenersi fuori dai guai e muovere la classifica, magari con i 25 punti di una vittoria.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi