Classifica Piloti MotoGP: Aleix Espargaro vince in Argentina e sale in vetta

Classifica Piloti MotoGP: Aleix Espargaro vince in Argentina e sale in vetta© <span class="gwt-InlineHTML kpm3-ContentLabel">Luca Gorini</span>

Giornata trionfale per lo spagnolo, che balza al comando del Mondiale, al suo 200° GP in carriera. Ecco come la classifica completa

03.04.2022 22:18

Pole position, vittoria e testa della classifica del Mondiale: quello del suo 200° Gran Premio non poteva essere un weekend migliore per Aleix Espargaro, che guarda ad Austin da leader del Mondiale.

Un successo, quello conquistato in Argentina, che ha permesso allo spagnolo di scalare la classifica, precedendo Brad Binder, sesto al traguardo, e l'ex leader dellagraduatoria, Enea Bastianini, che lascia Termas de Rio Hondo con un decimo posto.

Gara incolore anche per il Campione del Mondo in carica, Fabio Quartararo, che, con gli otto punti dell'ottavo posto, si attesta in quinta posizione, alle spalle di Alex Rins. Meglio fa Francesco Bagnaia, che aggiunge 11 punti al suo magro bottino di queste prime gare, restando comunque molto attardato: la stagione è solo all'inizio, ma per il piemontese il gap da recuperare è già di 33 lunghezze, dopo tre gare.

La classifica dopo l'Argentina


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi