GP Argentina, Rins: “Podio buono ma dobbiamo migliorare la qualifica”

GP Argentina, Rins: “Podio buono ma dobbiamo migliorare la qualifica”© Luca Gorini

Il pilota della Suzuki torna sul podio al termine di una gara gestita in maniera ottima e che poteva portare anche ad un risultato migliore

03.04.2022 22:47

Il GP argentino ci ha riconsegnato una Suzuki nuovamente veloce rispetto ai primi due appuntamenti stagionali del Qatar e dell'Indonesia in cui la moto di Hamamatsu aveva deluso le aspettative. In Argentina invece, le due Suzuki ed in particolare Alex Rins hanno mostrato un buon passo, che forse sarebbe stato addirittura idoneo per lottare per la vittoria se il posizionamento in qualifica fosse stato migliore.

Infatti, ai microfoni di Sky Sport, è stato lo stesso Rins ad evidenziare questo fondamentale aspetto: "Sono contentisismo di essere salito sul podio però potevo fare di più, avevo un gran passo e ho perso tempo per sorpassare alcuni piloti. Dobbiamo migliorare la qualifica però tornare sul podio è sempre buono, stiamo facendo un buon lavoro quest'anno".

La prossima gara ad Austin promette bene: "Il circuito è favorevole alla Suzuki"


Il primo podio della stagione arriva nel momento migliore, in cui serviva una forte iniezione di fiducia e di motivazioni: "Finire sul podio dà sempre tanta motivazione extra, anche in vista della prossima gara di Austin che è un circuito favorevole sulla carta per noi, anche se dovremo lavorare tanto perchè il livello della MotoGP è altissimo". Rins ha concluso mostrando grande convinzione nella potenzialità della moto: "Mi piacerebbe continuare ad avere le sensazioni che ho avuto qua a Termas. Abbiamo fatto un bel lavoro questo week-end, ma anche in Qatar e a Mandalika abbiamo lavorato tanto, ma semplicemente non abbiamo trovato la soluzione migliore. La Suzuki ha un grande potenziale e con questa moto si possono fare tanti bei risultati".

GP Argentina Moto3, Foggia: "Perdere così mi va bene"

 

 

 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi