GP Argentina, Martin: “Passato sul dritto dall'Aprilia: serve più velocità”

GP Argentina, Martin: “Passato sul dritto dall'Aprilia: serve più velocità”© Luca Gorini

Lo spagnolo del team Pramac lascia Termas de Rio Hondo dopo aver conquistato il primo podio della stagione: “Aleix ha meritato, ma sono soddisfatto: ci serviva un risultato così”

03.04.2022 ( Aggiornata il 03.04.2022 22:55 )

Dopo la doppia delusione del Qatar e dell'Indonesia, il Gran Premio d'Argentina ha finalmente permesso a Jorge Martin di mostrare il proprio potenziale in sella alla Ducati Desmosedici del team Pramac. Lo spagnolo ha infatti chiuso la gara a Termas de Rio Hondo in seconda posizione alle spalle di Aleix Espargarò, conquistando il suo primo podio del 2022.

Faceva molto caldo e non è stato facile tenere un buon ritmo per tutta la corsa, ma credo di aver disputato una bella gara”, ha detto il numero 89 a fine weekend. “Ho cercato fino alla fine di restare il più vicino possibile ad Aleix per approfittare di un suo eventuale errore, ma non ha sbagliato nulla e ha meritato questa vittoria. Sono comunque soddisfatto di questo secondo posto, perchè dopo i due ritiri delle scorse gare era importante per me ottenere punti”.

Classifica piloti MotoGP: Aleix Espargarò vince in Argentina e sale in vetta

Martin: “Dobbiamo ritrovare la velocità”


Un aspetto su cui la nuova Ducati deve migliorare è, secondo Jorge, la velocità di punta: “E' strano dirlo, ma abbiamo bisogno di una maggior velocità massima. Fino allo scorso anno eravamo i migliori sotto questo aspetto, ma in questa gara sono stato superato sul dritto da un'Aprilia, perciò dobbiamo lavorare per tornare al top in questo campo”.

Probabilmente, su questa pista uno stile come quello di Espargarò, più composto sulla moto e meno piegato in curva, aiuta”, prosegue Martin. “Io rispetto a lui sono più piccolo e ho bisogno di sporgermi di più per far girare la moto con più efficacia, ma credo che la differenza di stile di guida non abbia influito molto sul risultato. Ad Austin cercheremo di ripartire da questo bel risultato”.

GP Argentina, Moto2: Vietti stravince davanti a Chantra

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi