Lorenzo "in scia" a Rossi e Pedrosa: sarà al via della Carrera Cup Italia

Lorenzo "in scia" a Rossi e Pedrosa: sarà al via della Carrera Cup Italia

Anche il maiorchino abbraccia le competizioni automobilistiche, mettendosi al volante della 992 GT3 Cup per puntare in alto: "Voglio vincere insieme al team"

04.04.2022 20:33

Dopo Valentino Rossi e Daniel Pedrosa, non poteva mancare all'appello Jorge Lorenzo. Compagno di tante battaglie nel Motomondiale, il maiorchino ha deciso, infatti, di seguire la strada tracciata dai suoi ex avversari, tentando la sfida proposta dalle quattro ruote.

Se per Rossi la scelta è ricaduta sul GT World Challenge Europe (qui il risultato della sua prima gara a Imola) e per Pedrosa sul Lamborghini Super Trofeo, Lorenzo ha invece scelto di optare per una sfida tra i confini italiani, prendendo parte alla stagione 2022 della Porsche Carrera Cup Italia. Dopo cinque titoli conquistati nel Motomondiale, dunque, Jorge si metterà alla prova dietro al volante della nuova 992 GT3 Cup, del team Q8 Hi Perform.

Lorenzo: "Inizia una nuova e stimolante fase della mia vita"


“Sono molto fiero di entrare a far parte della famiglia Q8 Hi Perform: voglio dimostrare tutto il mio valore e vincere insieme al team, ha dichiarato il 34 enne.

“Inizia una nuova e stimolante fase della mia vita. Ringrazio molto il team Q8 Hi Perform per avermi accolto e per avermi scelto come Official Driver: non vedo l’ora di mettermi in gioco e dimostrare tutto il mio valore al volante. Abbiamo un team forte, affiatato ed ambizioso: tappa dopo tappa, il nostro obiettivo dovrà essere sempre quello di crescere e di vincere quante più gare possibili ha continuato il maiorchino, che non è nuovo nel panorama delle competizioni Porsche.

Sei appuntamenti, per mettersi in mostra


Già protagonista della PCCI Esports 2021 - il primo campionato di simracing al mondo parallelo a quello reale -, Jorge ha dunque deciso di passare dal virtuale al reale, scendendo in pista con un pacchetto competitivo come quello della squadra vincitrice dello scorso campionato.

Una sfida che inizierà con i primi test ufficiali previsti a Monza il 13 aprile. Per poi aprire ufficialmente i battenti nel weekend del 07-08 maggio a Imola, presso l’Autodromo Enzo e Dino Ferrari e continuare con le tappe di Misano (04-05 giugno), Mugello (16-17 luglio), Vallelunga (17-18 settembre), Franciacorta (01-02 ottobre) e Monza (08-09 ottobre).

Le competizioni saranno visibili in diretta tv sui canali Sky Sport e Cielo e via web sul sito Carreracupitalia.it

Il calendario 2022 della Porsche Carrera Cup Italia


07-08 maggio - Imola

04-05 giugno - Misano

16-17 luglio - Mugello

17-18 settembre - Vallelunga

01-02 ottobre - Franciacorta

08-09 ottobre - Monza

 

 

 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi